Connect with us

Calcio

Coppi si gode il trionfo: “Fondamentale la fame di vittoria”

Published

on

Vincere è sempre difficile. Ma ripetersi è ancor più complicato. L’Aldobrandesca è riuscita nell’impresa di vincere per due anni consecutivi la Coppa Provinciale di Terza categoria. In esclusiva per noi l’intervista al portiere-allenatore del team amiatino Simone Coppi.

Allora mister, una vittoria importante contro un avversario di valore.

“Sapevamo di affrontare una squadra forte che sta facendo molto bene e che in questa stagione aveva perso una sola partita fino a ieri sera. Abbiamo preparato la partita cercando di limitare le giocate di Morelli, il loro fulcro del gioco, e prestando la massima attenzione sui loro terminali offensivi. Noi abbiamo lottato su ogni palla e sfruttato al meglio le palle inattive che in certe partite possono essere determinanti. La nostra fame di vittoria e determinazione hanno fatto il resto”.

E’ stata più bella la vittoria dello scorso anno o quella di mercoledì?

“Credo che vincere, a prescindere dalla categoria dove si giochi, sia sempre bello e appagante. A livello personale quest’anno è stato più emozionante, in quanto ricoprendo anche il ruolo di allenatore e venendo da una stagione difficile, ho visto una grande prova di carattere e forza di volontà della mia squadra per uscire da una situazione complicata. Siamo riusciti a regalare una bella soddisfazione ai nostri splendidi tifosi che non ci hanno mai abbandonato”.

Possiamo dire che con questo successo “salvate” la vostra stagione?

“Direi proprio di sì. La Coppa è stata una seconda possibilità di dimostrare il nostro valore. Ora abbiamo l’opportunità di giocarci la fase regionale e faremo del nostro meglio per andare avanti nella competizione”.

Per quanto riguarda il campionato, come vede un vostro inserimento nella corsa playoff?

“Penso che sia molto difficile a questo punto della stagione recuperare il distacco dalle prime. Continueremo ad allenarci al meglio per cercare di amalgamare questo nuovo gruppo che personalmente credo abbia un gran potenziale”.

 Le lasciamo uno spazio per un ringraziamento finale.

“Un ringraziamento particolare va al nostro compagno di squadra e grande giocatore Manuel Bomarsi, che, nonostante un periodo difficile a livello personale, ha dato il suo prezioso contributo giocando ieri la finale e meritandosi di alzare la coppa assieme al resto della squadra”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version