Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

La copertina nel girone C di Promozione questa settimana è tutta per il Ribolla che ottiene la prima vittoria stagionale (2-0) a spese del Gracciano al termine di una partita intensa e ben giocata.

I bianconeri rimangono all’ultimo posto, ma non c’è dubbio che questo successo possa servire a ridare slancio ad un ambiente che sta onorando il campionato nonostante la classifica sia ormai più che complicata.

Sette punti di distacco dal Santa Maria a Monte Montecalvoli sono forse troppi per sperare di tornare in corsa per i playout, ma il Ribolla è vivo e potrebbe ancora sperare in quella che sarebbe una impresa epica: lo scontro diretto è in programma alla ventiseiesima giornata ed il club bianconero potrebbe rosicchiare ancora qualche punticino per presentarsi al big match a giocarsi il tutto per tutto.

Non sarà facile, ma i minerari hanno dimostrato (non soltanto contro il Gracciano) di essere vivi e vegeti nonostante una posizione drammatica in graduatoria e potrebbero tentare il miracolo.

Il San Donato pareggia in casa contro il Perignano (3-3) un incontro dall’esito più che mai incerto fino in fondo: i biancoverdi avrebbero potuto ottenere la vittoria senza qualche svarione difensivo di troppo, ma il punto conquistato è tutt’altro che disprezzabile in ottica salvezza dato che consente di conservare un paio di punti di vantaggio sulla zona più calda e pericolosa.

Molto bene anche l’Albinia che vince a Badesse raggiungendo i senesi al secondo posto alle spalle del Gambassi leader della classifica.

La compagine rossoblu allenata da mister Tommasi probabilmente non riuscirà a conquistare la vetta, ma a dieci giornate dalla conclusione sta comunque confermando tutto il proprio valore candidandosi al ritorno in Eccellenza dopo un solo anno.

Peccato per i punti persi a causa di alcune prestazioni opache in cui sono state pagate a caro prezzo le assenze dei titolari, ma non è tempo di pensare ai rimpianti tra le mura del Combi: in questo ultimo scorcio di campionato l’undici maremmano è chiamato a confermare quanto di buono mostrato finora e Nieto e soci sembrano seriamente intenzionati a non tradire le attese dei propri sostenitori.

Risultati

Alabastri Volterra-San Miniato Basso
Badesse-Albinia 1-2
Cascina-Geotermica 1-2
Certaldo-Armando Picchi 0-1
Gambassi-Castelbadie 2-0
Ribolla-Gracciano 2-0
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Pecciolese 2-4
Acli San Donato-Perignano 3-3

Classifica

Gambassi 42
Badesse, Albinia 36
Perignano 32
Armando Picchi 30
San Miniato Basso, Cascina 29
Pecciolese, Gracciano 27
Acli San Donato 26
Castelbadie, Certaldo, Alabastri Volterra 24
Geotermica 21
Santa Maria a Monte Montecalvoli 15
Ribolla 8

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x