Connect with us

Terza Categoria

Terza categoria, le squalifiche di giornata. Massetana decimata

Published

on

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Gara del 01/02/2015 MASSETANA CALCIO – CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Visto il supplemento allegato al Rapporto di Gara dall’arbitro; – vista la Regola 5 del Regolamento del Giuoco del calcio ed in particolare le “DECISIONI UFFICIALI FIGC” nel paragrafo riguardante i Poteri e doveri dell’arbitro in ordine alla interruzione della gara, che si è conclusa regolarmente, per cui l’arbitro non ha fatto proprio quanto previsto dal comma 2) che recita: “L’arbitro deve astenersi dall’iniziare o far proseguire la gara quando si verifichino fatti o situazioni che, a suo giudizio, appaiono pregiudizievoli della incolumità propria, dei propri assistenti o dei calciatori, oppure tali da non consentirgli di dirigere la gara stessa in piena indipendenza di giudizio, anche a seguito del lancio di oggetti, dell’uso di materiale pirotecnico di qualsiasi genere o di strumenti ed oggetti comunque idonei ad offendere. L’arbitro ha facoltà di far proseguire la gara, pro forma, esclusivamente per fini cautelativi o di ordine pubblico.” – Considerato che i fatti accaduti ed ascritti ai calciatori della società ASD Massetana Calcio (così come riportato dal DG nel supplemento) non sono stati sanzionati; – Visto l’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva riguardante le sanzioni inerenti alla disputa delle gare e che al comma 4 recita:”quando si siano verificati, nel corso di una gara, fatti che per la loro natura non sono valutabili con criteri esclusivamente tecnici, spetta agli Organi della giustizia sportiva stabilire se e in quale misura essi abbiano avuto influenza sulla regolarità di svolgimento della gara;” Considerato che il risultato acquisito sul campo (2-7) risulta favorevole alla squadra ospitata (ADP CASTIGLIONE DELLA PESCAIA);  Visto l’art. 19 del Codice di Giustizia Sportiva riguardante le sazioni a carico di dirigenti, soci e tesserati delle società; Si dichiara la regolarità della gara con il risultato conseguito sul campo (SSD MASSETANA CALCIO – ADP CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 2 – 7); nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

 

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA Euro 30,00 CIVITELLA Per mancanza di acqua calda nello spogliatoio del DG. Euro 30,00 ROCCASTRADA A.S.D. Per mancanza di acqua calda negli spogliatoi.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

HOXHA EDISON (MASSETANA CALCIO) Per offese e minacce nei confronti del DG reiterate durante l’uscita dal terreno di giuoco.

SQUALIFICA PER UNA GARA

MAIONE ANTONIO (CASOTTO PESCATORI MARINA) TINTI JONNY (CIVITELLA) ARAMINI VERI ALEX (NUOVA GROSSETO BARBANELLA) GRAMAZIO SIMONE (NUOVA GROSSETO BARBANELLA) PASTORELLI GIANPAOLO (NUOVA GROSSETO BARBANELLA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

LEONETTI GIUSEPPE (MASSETANA CALCIO) Per offese e minacce, accompagnate da frasi blasfeme, nei confronti del DG; occorreva l’intervento di un compagno che lo tratteneva.

MANZO DANIELE (MASSETANA CALCIO) Per offese al DG reiterate a fine partita durante l’uscita dal terreno di giuoco; sanzione aggravata poichè capitano.

SQUALIFICA PER TRE GARE

IZZO JOHN (MASSETANA CALCIO) Per offese e minacce nei confronti del DG.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr HOXHA EDISON (MASSETANA CALCIO)

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

BELARDI TOMMASO (BRACCAGNI) SECCARECCI LUCA (CIVITELLA) CINCI MARCO (STICCIANO)

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Scusa mirko ma dove hai letto che la massetana ha fatto ricorso

Leggere su grossetosport che la società Massetana ha fatto ricorso per la partita contro di noi Castiglione, ha dell’incredibile, soprattutto quando una partita finisce 2-7.. Parto nel dire e confermare che il campo era di molto praticabile e giocabile, solo in una piccola zona di 10 metri, vicino alle panchine era presente acqua, il resto del campo era in buono stato. I Giocatori e dirigenti della massetana, si rivolgevano verso l’arbitro e il sottoscritto ( essendo capitano) invitandoci di poter giocare dato che il campo lo permetteva.. Noi stessi eravamo d’accordo nello svolgere l’incontro in quanto il campo era nello stato idoneo nello svolgere la partita, senza rischiare nessun problema o infortunio da parte dei giocatori. Volevo anche precisare che non c’è stato neanche un minimo fallo dovuto al campo, le espulsioni sono dovute a diverse opinioni nei confronti di decisioni arbitrali con diverse reazioni finali. Quindi concludo nel dire che prima di perdere tempo in queste bischerate, pensate ad altro. Grazie e un grosso in bocca al lupo per il vostro campionato.

terra sei un chiorbone

BRAVO TAFURO HAI TOCCATO L’APICE DELLA TUA CARRIERA

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x