Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Cambio al vertice nel girone C del campionato di Promozione: il Badesse cade a sorpresa a Gracciano (0-2) e cede la vetta al Gambassi che supera agevolmente (3-0) la Geotermica.

Perde punti, pur rimanendo al terzo posto, l’Albinia di mister Tommasi che prima passa in vantaggio con Nieto e poi viene raggiunta nel finale dalla Pecciolese per un pari che lascia l’amaro in bocca ai rossoblu.

I problemi di continuità ed un pizzico di sfortuna stanno condizionando il cammino albiniese e la vetta comincia a farsi lontana: sei punti non sono pochi da recuperare nei confronti della capolista Gambassi, soprattutto pensando al fatto che sovente l’Albinia lascia per strada punti preziosi.

Il passaggio diretto nella categoria superiore può essere ancora un obiettivo per Sgherri e compagni, ma deve essere necessariamente trovata quella continuità di rendimento che finora si è vista soltanto a sprazzi in questa stagione.

Cede di schianto a Livorno il San Donato (0-3) che non offre una prova positiva e lascia l’amaro in bocca ai propri sostenitori che speravano in qualcosa di meglio dalla trasferta labronica.

L’Armando Picchi ha subito messo in chiaro la propria supremazia passando in vantaggio al 19° con A. Ferretti ed ha trovato il raddoppio in chiusura di primo tempo con Cioli rendendo il club maremmano incapace di organizzare una adeguata reazione. In apertura di ripresa ci ha pensato ancora A. Ferretti a realizzare su rigore il terzo gol che ha definitivamente messo al tappeto i biancoverdi.

Prestazione decisamente sfortunata quella del Ribolla che tiene testa al Cascina per lunghi tratti del match e culla il sogno di portar via almeno un punto, ma viene beffato nella ripresa dalla rete pisana che spegne ogni sogno di gloria.

Con questo ennesimo knock-out, il quattordicesimo su diciannove turni, il team bianconero nulla aggiunge e nulla toglie ad un campionato ormai stregato e maledetto in cui la vittoria appare una chimera.

La salvezza dei minerari, lo diciamo con amaro realismo, sembra ormai più che lontana ma fa piacere notare come il Ribolla ogni domenica scenda in campo con il giusto piglio onorando il campionato e cercando di offrire il meglio di sé. Questo atteggiamento non può che far onore ad un team che meriterebbe la prima vittoria stagionale anche soltanto come premio per l’impegno profuso ogni settimana.

Risultati

Albinia-Pecciolese 1-1
Armando Picchi-Acli San Donato 3-0
Gracciano-Badesse 2-0
Cascina-Ribolla 2-1
Castelbadie-Santa Maria a Monte Montecalvoli 4-1
Geotermica-Gambassi 0-3
Perignano-Alabastri Volterra 1-1
San Miniato Basso-Certaldo 2-0

Classifica

Gambassi 39
Badesse 36
Albinia 33
Perignano 31
San Miniato Basso, Cascina 29
Armando Picchi, Gracciano 27
Acli San Donato 25
Castelbadie, Pecciolese, Certaldo, Alabastri Volterra 24
Geotermica 18
Santa Maria a Monte Montecalvoli 15
Ribolla 5

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version