Stringara: “Dobbiamo vincere a tutti i costi. Dal mercato solo gente pronta a giocare”

Grosseto. Conferenza stampa di mister Stringara alla vigilia del delicato match casalingo contro la Carrarese. Vediamo cosa ha dichiarato il tecnico unionista ai giornalisti presenti all’incontro.

<<In vista della partita di domani, i due squalificati Ferraro e Formiconi verranno rimpiazzati rispettivamente da Burzigotti e da Verna. A centrocampo giocheranno sia Della Latta che Okosun. Baiocco, poi, reduce da una forma febbrile, ha recuperato, pertanto è a disposizione. Non penso, però, di cambiare schema tattico. Mi dispiace solo di non poter dare continuità al progetto tecnico che ho iniziato a causa di queste continue squalifiche. In ogni caso, ho individuato un gruppo che, alla vigilia di ogni incontro, mi lascia con alcuni dubbi su chi schierare. Questo è un segnale positivo, perché significa che ho giocatori importanti. Che partita mi aspetto con la Carrarese? Beh, dico solo che dovremo provare a vincere usando intelligenza tattica, cattiveria agonistica e tanta voglia di fare bene. D’altronde, a questo punto della stagione tutti gli avversari sono difficili da affrontare. Certo, sotto la mia guida abbiamo giocato e perso contro Teramo e Reggiana, subendo quello che abbiamo subito e che tutti hanno visto, ma ormai si tratta di un capitolo chiuso. Diciamo che da questa situazione anomala di classifica dobbiamo tirare fuori gli stimoli per uscirne quanto prima. Nelle ultimi 5 partite il Grosseto ha raccolto solo 1 punto e, per quello che mi riguarda, mi assumo la responsabilità per le due sconfitte con Teramo e Reggiana. Cosa posso dirvi di Velardi? Posso dirvi che è un ottimo giocatore, che conosco bene per averlo avuto a Foggia. Per queste cose, però, dovete rivolgervi alla società, che deve decidere come e cosa fare. È ovvio, però, che chiunque arriverà in questi ultimi giorni di mercato dovrà essere pronto a giocare, perché non possiamo più permetterci di aspettare che nuovi elementi entrino in condizione. A livello di squadra, invece, sto lavorando molto sull’intensità, provando a correggere quelle lacune, mentali e fisiche, che mi sembra di aver individuato>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

2 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

4 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

4 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

4 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

6 ore ago