Connect with us

Terza Categoria

Il punto sulla Terza categoria: di questo passo addio playoff

Published

on

Prosegue la corsa in vetta alla Terza categoria. La seconda giornata del girone di ritorno non prevedeva grossi scossoni per le prime due posizioni, con Scarlino e Montemerano che hanno portato a casa il risultato senza grossi problemi. La capolista mantiene le sette lunghezze sui mancianesi liquidando la pratica Massetana quasi senza sudare, mentre la formazione di Morelli e Ponte piega il Campagnatico e mantiene dieci punti sulla terza posizione. Se a fine campionato il Montemerano mantenesse tale divario i playoff non si giocherebbero. Ed ecco che la vittoria della Nuova Grosseto sul Braccagni quindi vale molto in termini di spareggi promozione. Anche perché Castiglione e Orbetello Scalo non si fanno male, impattando, ma perdono terreno. Vittoria sudata invece per il Massa Valpiana che stoppa la corsa di un Punta Ala in buona forma. Bella vittoria del Roccastrada che stende un Civitella reduce da una positiva striscia di risultati e risale fino a metà classifica. Non se la passano bene invece Sticciano e Aldobrandesca che impattano in una sfida senza grossi brividi, mentre Atletico Arcille e Casottomarina hanno dato spettacolo con sei reti.

Per quanto per i playoff dipenda molto dal Montemerano, che se manterrà questo ritmo escluderà tutte le concorrenti, anche se volendo, visti i ripetuti rallentamenti delle formazioni d’alta classifica, possono rientravi ancora diverse formazioni. Con lo Scarlino che sembra proiettato verso la Seconda categoria, il Montemerano oggi ha nelle proprie mani il destino dei playoff. Nuova Grosseto, Castiglione, Orbetello Scalo e Massa Valpiana sono tutte in ballo, ma la discontinuità di risultati potrebbe risultare fondamentali ai fini della mancata disputa dei playoff.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa significa “Lo Sticciano non se la passa bene” ? La palla???? non ero presente all’ultima gara ma se nelle ultime 5 partite….. sono state fatte 4 vittorie e un pareggio….. secondo voi stanno andando male????

io non credo che nessuno a inizio anno pensasse che lo sticciano potesse entrare nei play off vista la concorrenza di scarlino, montemerano, nuova, orbetello e massa valpiana…. quindi dire che se la passano male mi sembra una bella bordataaaa!!!!!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version