Connect with us

Berretti

Berretti: sfida difficile per il Grosseto contro l’Aversa Normanna

Published

on

Linea verde per il Grosseto che scende in campo sabato 24 gennaio a Paganico contro l’Aversa Normanna seconda della classe: un po’ per le assenze di Bernardini (Squalificato), Bartalucci, Callegari e Fanciulli (Indisponibili) e un po’ per una precisa scelta in ottica futura, mister Luzzetti schiererà una formazione giovane e carica di entusiasmo.

In panchina torneranno Adami e Ricci, a lungo ai box e non ancora al top fisicamente, ed in porta dovrebbe tornare Pini al posto del giovanissimo e comunque affidabile Di Iorio. Lentamente il tecnico unionista sta recuperando quei giocatori che per molto tempo non sono stati a disposizione e la miscela tra esperienza ed entusiasmo potrebbe rivelarsi decisiva per una bella sorpresa biancorossa.

Inutile nascondere le insidie del match: la squadra campana è una delle migliori del lotto e non è al secondo posto per caso, ma è bene precisare che il Grosseto nelle ultime dieci giornate sta viaggiando ad una buona media ed è intenzionato a non lasciare strada agli avversari.

Un semplice dato statistico deve far riflettere: nelle ultime dieci giornate i torellini hanno raccolto 13 punti, ovvero l’intero bottino stagionale. Se avessero avuto la stessa media anche nelle fasi iniziali del campionato, la classifica adesso sarebbe ben diversa.

Inutile piangere sul latte versato, come sottolinea spesso anche l’allenatore Luzzetti, e lasciarsi andare ai rimpianti: il Grosseto, pur con tutti i problemi che sono emersi in questo girone d’andata, è una squadra capace di lottare alle pari anche con le migliori del gruppo e su questa certezza si basa la fiducia di un ambiente tutt’altro che votato all’arrendevolezza.

I torellini sono ben consapevoli del valore dell’Aversa Normanna, ma sono altrettanto consci delle proprie possibilità e non andranno in campo con lo spirito dell’animale che va al macello. Sarà una bella partita, su questo non sembrano esserci dubbi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x