Connect with us

Berretti

Berretti: trasferta pisana per i torellini di Luzzetti

Published

on

Penultimo atto del girone di andata per la Berretti del Grosseto che affronta a Ponte a Egola (Pisa) il Tuttocuoio in un match dall’esito tutt’altro che scontato.

I biancorossi sono reduci dal successo interno (1-0) contro una mai doma Torres, mentre la squadra pisana una settimana fa ha strapazzato con il punteggio di 6-1 il povero Pontedera che sperava di ottenere qualcosa in più sul proprio campo ed è rimasto, invece, in sette a venir preso letteralmente a pallonate nel derby.

In settimana il tecnico Luzzetti ha preparato a dovere l’appuntamento con il Tuttocuoio e, pur non potendo avere a disposizione gli acciaccati Fanciulli, Ricci, Adami e Di Roberto, conta di ripetere la buona prestazione del primo tempo dell’amichevole contro la prima squadra allenata da Stringara.

In terra pisana tra i pali dovrebbe essere schierato Pini, ma parole di elogio devono essere spese per il giovanissimo Di Iorio che ha dimostrato di non essere da meno dell’esperto titolare. La porta unionista è ben difesa, questa pare essere ormai una certezza su cui lo staff tecnico sa di poter contare.

Finora il Grosseto ha forse prodotto poco in avanti ed il bottino di sole nove reti siglate è probabilmente un po’ misero, ma nelle ultime settimane si sono visti oggettivi miglioramenti e la squadra è apparsa più incisiva in area avversaria.

È indubbio che l’assenza di Fanciulli si fa sentire e in squadra manca forse un vero centravanti, il classico animale da area di rigore alla Klose, ma nelle ultime tre uscite è stata sempre siglata almeno una rete dal Grosseto. Un chiaro segnale che i biancorossi ci provano e riescono ad essere comunque pericolosi sopperendendo con il carattere alle lacune che possono esserci.

L’appuntamento è per sabato 17 gennaio alle 14.30 in quel di Ponte a Egola: i torelli maremmani non partono battuti, il Tuttocuoio è avvisato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x