Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, otto reti alla Berretti nel test dello Zecchini

GROSSETO – Amichevole in famiglia questo pomeriggio allo Zecchini, la prima squadra ha affrontato la formazione Berretti in una sgambata di due tempi chiusa con il risultato, poco indicativo, di otto a zero. Paolo Stringara ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione cambiando tutti gli effettivi fra la prima e la seconda parte dell’amichevole. Okosun (squalificato per domenica al pari di Formiconi) ha giocato con la Berretti, non sono scesi in campo gli acciaccati Boccardi e Albertini (differenziato) e l’infortunato Onescu. Una sola marcatura nel primo tempo ad opera di Giovio; nella ripresa quattro gol di Pichlmann, due di Torromino e uno di Gambino.

Grosseto pt (3-4-1-2): Baiocco (Pini); Formiconi, Burzigotti, Ilari; Longo, Elez, Volpe, Boron; Lugo; Fofana, Giovio.

Grosseto st (3-4-1-2): Mangiapelo (Di Iorio); Monaco, Biraschi, Legittimo; Mariotti, Verna, Asante, Paparusso; Gambino; Pichlmann, Torromino.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Advertisement
9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Fofana non è un attaccante che segna , ha forza fisica, movimento ma non vede assolutamente la porta. E’ una riserva e non so perché l’abbiamo preso. Era meglio prendere un attaccante esterno rapido per avere la possibilità di un 4-3-3 con Torromino e Pichlmann.

Almeno la metà delle reti prese sono su calcio piazzato. In questi casi non conta tanto il valore del difensore in se, ma semmai lo studio dell impostazione difensiva specifica e la concentrazione, in questo senso le responsabilità maggiori sono degli allenatori.. detto questo, dal mercato mi aspetto ancora un vero bomber in cambio della cessione di Lugo.. il tridente fofana-torromino-X potrebbe darci qualche gioia nonostante la pessima difesa..

Sono i difensori (bravi) quelli che ci mancano ora come ora….le partite si vincono anche 1-0 e un golletto bene o male lo facciamo sempre….ma ne prendiamo una marea….

Ci sarebbe matteo guazzo sul mercato niente male come punta

A me basterebbe anche 1-0….

Ma non sarebbe meglio un 4-4-1-1 o un 4-3-3 ?

Speriamo !!!

Scusate ma biraschi e quello dell anni passati?

Sì, Davide Biraschi è fermo dalla scorsa estate per l’operazione alla spalla (si è infortunato nella gara di coppa contro la Lupa Roma) il suo recupero è quasi completato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
9
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x