Connect with us

Calcio

Paolo Stringara, un orbetellano alla guida del Grosseto

Published

on

Grosseto. Paolo Stringara è il nuovo allenatore del Grosseto. Succede a Padalino (al primo esonero in carriera). Fin qui, normale routine in casa unionista. Tuttavia, in pochi conoscono il curriculum del nuovo mister biancorosso, anche se questo è nato in Provincia di Grosseto, esattamente a Orbetello, il 22 settembre 1962. Come calciatore ha avuto una discreta carriera, vestendo le maglie di Siena, Rende, Bologna, Avellino, Inter, Aosta e Iperzola. Appese le scarpette al chiodo, poi, si è messo a fare l’allenatore partendo subito dall’Iperzola. Ha poi guidato il Livorno, il Modena, la Viterbese e L’Aquila, fino all’esperienza in B (conclusasi con un esonero) con la Pistoiese. Successivamente ha allenato lo Spezia. È stato anche il mister virtuale del Torino, nel senso che ha firmato un contratto per allenare i granata, ma, con il cambio di proprietà e l’arrivo di Cairo, gli è stato preferito De Biasi. Dopo la beffa torinista, Stringara è stato il mister del Perugia, della Lucchese, del Taranto, della Cavese, del Cosenza, del Foggia e del Barletta. Quella barlettana, però, è stata la sua ultima esperienza lavorativa, terminata anticipatamente nel dicembre 2012 con un esonero.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

14 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Stai a vedé che a forza di cambià allenatori cò questo ritmo, prima o poi tocca a Maga Magò che secondo me, è l’unica che vista la situazione, può far qualcosa di decente all’Us Grosseto.

la domanda fatta dal Sig.Roggi ieri sera era

ma CAMILLI vuole più bene al Grosseto o alla Viterbese?

dove vogliamo andare se si continua così?

scusate,

la domanda è:

Mica lo paghi te….

Non andremo mai da nessuna parte se i ns giornalisti (trasmissione Biancorosso) continuano a fare domande del tipo:

società,giocatori,tifosi,giornalisti = tutti ridicoli

Caro giulio ci hai preso in pieno, pero’ ti sei dimenticato di dire che anche quest’anno facciamo ridere tutti.

Pori conci sta stagione è un replay di una già vissuta in serie b.. ma a quanto pare gli errori non insegnano ne a Camilli ne ai giornalisti e neanche a noi tifosi…li costava 0 riprendere Silva e invece no…stipendiamo un altro e poi tra cinque/sei gare si richiama Silva….qual’è l’obiettivo???ahahhahahahahahahah…il bello è che c’è gente che ancora lì crede…

IO CI CREDO … poro concio

Si tifa col cuore, e il cuore spera e ci crede sempre. Chi “tifa” col cervello, o condizionato dall’astio per determinate persone, tifa per modo di dre. Perchè il tifo è SOLO passione ed emozione, e la razionalità c’entra come il cavolo a merenda. Chi ragiona come te, la passione per una Maglia non sa nemmeno cosa sia.

Tanti auguri a Stringara.Speriamo che un orbetellano porti bene alla causa unionista.Ora che è’ stato fatto trenta,Che il Comandante faccia trentuno con 2/3 nuovi innesti per puntare ai play off,il tempo a disposizione e’ ancora tanto.

Forza Grosseto!

Buon lavoro Mister Stringara anche se un po’ arrugginito dal 2012…..

Buon lavoro mister ! Finalmente un maremmano

Complimenti per il nuovo allenatore……..è uno già abituato agli esoneri…….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
14
0
Would love your thoughts, please comment.x