Connect with us

Calcio

Padalino: “Sui calci piazzati una sorta di problema psicologico. A Piacenza per vincere”

Published

on

Grosseto. Conferenza stampa di Padalino in vista della prima giornata di ritorno, che il Grifone affronterà in trasferta a Piacenza. Il mister si è sottoposto alla raffica di domande postegli dai giornalisti presenti. Vediamo cosa ha dichiarato.

<<Torromino? Non è ancora al top, ma è migliorato. Penso di convocarlo, ma scioglierò le riserve domattina. Problemino all’anca anche per Formiconi, ma oggi si è allenato. In caso di assenza di Torromino, abbiamo sempre Gambino, Pichlmann e Boccardi. Verna a Gubbio è stato per la prima volta in panchina dall’inizio, almeno con me. Quando è entrato ha fatto emergere le sue caratteristiche. Potrebbe tranquillamente giocare con Volpe. Vedremo. Lugo? È così, prendere o lasciare. In ogni caso, davanti porta può migliorare. Problemi sui calci piazzati? So che Silva ha provato a zona, misto, a uomo, ma il problema è rimasto. Non penso dipenda da disposizioni tattiche. Ho giocato a certi livelli, ma vi garantisco che si può prendere rete in tutti i modi. Dobbiamo migliorare soprattutto l’approccio del singolo all’interno della disposizione difensiva. La squadra sembra avere più che altro un problema psicologico e di attenzione. Ci stiamo lavorando con specifiche esercitazioni. A Piacenza riproporrò più o meno la stessa squadra. Boron per lo squalificato Paparusso. L’obiettivo, indipendentemente dall’avversario che avremo di fronte, sarà quello di vincere. Il trio d’attacco piacentino è ottimo. Si tratta di una squadra difficilissima da affrontare. Alessandro, poi, ha portato entusiasmo. Baiocco non l’ho visto, ma da domani lo avrò a disposizione e ci parlerò. Se sentirò che è a posto, lo porterò in panchina. Berardi a Messina? Non lo so. Credo che abbia desideri di giocare, pertanto mi auguro che trovi una squadra che gli dia tale opportunità. Di Fofana e Ricci non posso dire nulla, perché non sono giocatori del Grosseto. Per mio costume parlo solo degli elementi che ho a disposizione>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x