Connect with us

Allievi

Allievi: l’Invicta bissa il successo nel torneo nazionale della “Befana”

Published

on

GROSSETO. Vincere un torneo nazionale di calcio  non è mai una cosa facile ma riconfermarsi vincitori nell’edizione successiva è quasi impossibile, eppure gli Allievi dell’Invicta sono riusciti nell’impresa.
Dopo aver vinto l’edizione scorsa , anche quest’anno i ragazzi della società di Via Calabria hanno trionfato a Firenze nell’Ottavo Torneo della Befana che ha visto ai nastri di partenza squadre provienineti da ogni parte del Centro-Nord dell’Italia, alcune delle quali miltanti nei rispettivi Campionati Regionali.
I ragazzi di mister Grotti sono stati encomiabili per l’impegno profuso e hanno dimostrato la loro bravura, meritandosi i complimenti degli stessi avversari incontrati e il plauso degli organizzatori e del pubblico non di parte presente sugli spalti.
Gli Allievi dell’Invicta hanno superato la fase di qualificazione tenutasi a Calenzano risultando primi nel girone, per poi battere in semifinale il Club Sportivo Firenze.
Nella finale svoltasi nel rinnovato impianto “Buozzi” i giovani grossetani hanno incontrato i pari età dell’U.S. Casellina, passando in vantaggio nel secondo tempo per poi essere raggiunti a 5 minuti dalla fine.
Come nell’edizione precedente, anche questa volta si è dovuto ricorrere ai calci di rigore per decretare la squadra vincitrice del Torneo e per fortuna non c’è stato bisogno della inteminabile serie di 35 rigori come nel 2014 ma è bastata la serie regolare e la parata di Minucci per assegnare di nuovo la Coppa all’Invicta.
Al termine della gara c’è stato  il meritato tripudio accompagnato da una significativa vittoria dello sport, considerato  l’abbraccio finale tra i vincitori e i rappresentanti dello sportivissimo staff dell’U.S.Casellina.
Una coppa che premia la società ma inorgoglisce tutto il calcio giovanile maremmano, una Coppa che ha permesso alla città di Grosseto di iscrivere per il secondo anno consecutivo il proprio nome nell’Albo d’oro dell’importante manifestazione.
La spedizione  era composta dai seguenti giovani calciatori: Bargagli – Benocci – Branca – Facondini – Guidi – Lucarelli – Majuri – Minucci – Montani – Passaro – Russo – Sabatini – Scotti – Signorini – Tuoni e dagli ammirevoli Di Monaco e Pecchi i quali , pur impossibilitati a giocare a causa di infortuni, hanno voluto essere presenti a Firenze per sostenere i loro compagni di squadra, a dimostrazione dello spirito di gruppo che il mister Grotti ha saputo infondere.
Oltre al citato allenatore, i ragazzi si sono avvalsi dell’importante assistenza del preparatore Claudio Bellacchi ed erano  accompagnati dal presidente Paolo Brogelli e dal dirigente Francesco Mennella.
L’Invicta si è presentata alla manifestazione anche nella categoria “Pulcini 2005” con Affabile – Barbetti – Bartolomei – Camarri – Conti – Corti – Fommei – Papi – Tenci.
I ragazzi, guidati dai tecnici Maurizio Bruni e Valter Stringardi, si sono ben comportati vincendo le ultime 3 gare della fase finale.
L’Invicta Grosseto archivia in modo splendido l’8° edizione del “Torneo della Befana” con una vittoria prestigiosa ma soprattutto con una bella esperienza, un sano divertimento e l’armonia e il sorriso che hanno unito dirigenti, tecnici, giovani e famiglie accorse numerose al seguito.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mister Grotti n.1!! E non solo calcisticamente parlando!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x