Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grifone scende in campo domani in quel di Gubbio

Published

on

GROSSETO. Passata la pausa per le feste di fine anno, riparte anche il campionato di Lega Pro che prevede in programma l’ultimo turno del girone di andata; con un occhio al calcio mercato che dal 5 gennaio al 2 febbraio potrebbe cambiare radicalmente le forze in campo, nel girone B il Grosseto sarà di scena in quel di Gubbio (mar ore 17,00). Le due squadre, divise in classifica da un solo punto, difficilmente potranno fare uso di qualche nuovo acquisto, così le forze saranno, in linea di massima, quelle ce hanno fatto il campionato fino all’ultima giornata dello scorso anno. Certo, la sconfitta interna subita ad opera dell’Aquila ha un po’ raffreddato gli entusiasmi, ma siamo sicuri che il mercato e la prestazione in terra umbra sapranno riportare il giusto entusiasmo tra i tifosi e il Grosseto in una posizione più consona al proprio blasone.
Il resto della giornata prevede un Ascoli vs Teramo (mar ore 15,00), scontro al vertice con in palio punti play off importanti; L’Aquila vs Ancona (mar ore 13,00), altro scontro marchigiano-abruzzese con in palio importanti punti anche ai fini play off; Lucchese vs Pro Piacenza (mar ore 14,00) varrà doppi puti in chiave salvezza; Pisa vs Forlì (mar ore 18,00), sarà l’occasione per i toscani per tentare un allungo in classifica.
Si prosegue con Pontedera vs Santarcangelo (mar ore 15,00), dove i toscani, favoriti per una migliore classifica, non dovranno sottovalutare i romagnoli apparsi prima della sosta in splendida forma; Prato vs Carrarese (mar ore 15,00), ultimo derby toscano di una lunga serie con in palio punti che valgono il doppio in chiave salvezza; altro derby, l’ultimo emiliano-romagnolo sarà il posticipo Spal vs Reggiana (lun ore 20,45) che vedrà affrontarsi due squadre che attualmente combattono per obbiettivi opposti, ma attenzione alle formazioni che hanno cambiato allenatore nelle ultime giornate e che da ora potrebbero trovare maggiori benefici dal cambio fatto; San Marino vs Tuttocuoio (mar ore 12,30) vedrà la squadra del Titano dover necessariamnete accumulare punti per non trovarsi fuori dai giochi già a metà campionato, ma i toscani non vorranno perdere il passo delle migliori e rientrare in zona play off.
In chiusura di programma della 19a giornata ci sarà Savona vs Pistoiese (mar ore 19,30), con i liguri molto incostanti tra le prestaioni in casa o fuori casa, per cui potrebbe essere un avversario molto pericoloso per i toscani che non vorranno perdere contatto con la zona che conta.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x