Connect with us

Calcio

Sondaggio Gs: i tifosi chiedono la vendita di Giovio, Finazzi e altri ancora

Published

on

Grosseto. Si è chiuso ieri notte il sondaggio dedicato ai tifosi unionisti, i quali hanno espresso il loro parere su quelli che dovrebbero essere i giocatori assolutamente da cedere nel mercato invernale che inizierà lunedì prossimo, 5 gennaio. Ebbene, i sostenitori biancorossi potevano scegliere ben sei (6) nomi dell’intera rosa unionista, composta da ventotto (28) elementi. Tra questi abbiamo lasciato – al solo fine di rilevarne il gradimento – anche Burzigotti, ben sapendo che il difensore non può più cambiare squadra. Ebbene, i votanti effettivi sono stati 1.139, un numero davvero considerevole, che attesta il desiderio di partecipazione dei tifosi biancorossi. I risultati finali, però, sono stati abbastanza scontati, con Marco Giovio che è stato il più votato in assoluto, con 766 preferenze, pari al 67%, una sorta di plebiscito negativo! In questo caso, ha pesato il fatto che il giocatore, arrivato a Grosseto nell’affare Pinilla con una valutazione di 2 milioni di euro, ha sempre deluso le attese, nonostante le ripetute occasioni offertegli. Basti pensare che fino ad oggi Giovio tra Serie B (7 presenze), Coppa Italia (4 presenze) e  Lega Pro   (3o presenze) ha giocato complessivamente 41 volte, per un totale di 1.960′, mettendo a segno la miseria di 6 gol, pari a 1 rete ogni 327′, cioè, grosso modo, 1 marcatura ogni 4 partite! Ecco perché i tifosi grossetani l’hanno votato così massicciamente, come a rimarcare che l’avventura di Giovio a Grosseto dovrebbe terminare nell’interesse di tutti. Alle spalle di Giovio, poi, il deludente Finazzi, con 601 preferenze (pari al 53%) e al terzo posto Abbracciante, con 549 voti (pari al 48%), mai visto giocare in campionato e ormai vicinissimo all’Ischia, dove, con grande probabilità, ritroverà il centrocampista Massimo, anche lui molto votato, con 439 preferenze (39%), ma preceduto nel nostro sondaggio da Ilari, al quarto posto con 461 voti (40%). Pochissimi voti di distanza, poi, tra il sesto e il settimo di questa graduatoria negativa, con Asante che ha raccolto 418 preferenze (pari al 37%) contro le 413 di Longo (36%). All’ottavo e al nono posto, invece, Boron e Albertini, molto distanti dai primi ma anche tra di loro, rispettivamente con 355 (pari al 31%) e 269 preferenze (24%). Infine, da Mariotti, decimo con i suoi 194 voti (pari al 17%), all’ultimo in graduatoria, Torromino, con appena 5 segnalazioni negative, ritroviamo tutto il resto della squadra, spesso a distanza di pochissime preferenze. Dunque, a ben vedere, i tifosi hanno espresso una lista di 5-6 giocatori da cedere, vuoi perché elementi deludenti oppure perché mai o poco impiegati. Intanto, però, il mercato ha già portato via da Grosseto Massimo e (ufficiosamente) Abbracciante (entrambi, come detto, all’Ischia), mentre il club sta provvedendo a piazzare anche Giovio e Finazzi.

I risultati completi del sondaggio sono visibili qui

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x