Connect with us

Calcio

Us Grosseto in lutto: morto l’ex-presidente Aldo Faralli

Published

on

Grosseto. È morto ieri, all’età di 82 anni, dopo una lunga malattia, l’ex-presidente unionista Aldo Faralli, colui che, nell’estate del 1982, per amore dei colori biancorossi, accettò di ricostruire le macerie sportive del Grosseto appena retrocesso nei dilettanti. Faralli rimase presidente anche nella stagione successiva, per poi passare la mano a Moreno Meattini. I funerali si terranno domani mattina, partendo alle 9.45 dall’obitorio dell’ospedale della Misericordia per arrivare, poi, alle ore 10 alla chiesa del cimitero di Sterpeto, per la celebrazione della messa e la successiva sepoltura. A tutta la famiglia Faralli, ma in particolare alla moglie e al figlio Giorgio, notissimo tifoso unionista, le più sentite condoglianze da parte di Grosseto Sport.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie di cuore a tutti per il pensiero in un momento così triste per me e la mia famiglia.

Giorgio Faralli

Sentite condoglianze alla Famiglia del mio indimenticato Presidente Faralli. Castriconi Fortunato

Un abbraccio a Giorgio e famiglia

Sentite condoglianze a Giorgio e tutta la sua famiglia.

Condoglianze alla famiglia

Profondamente addolorato per la scomparsa dall’amico Aldo, con il quale io ed altri tifosi vicini alla sua dirigenza abbiamo condiviso gioie e delusioni biancorosse.Condoglianze sentite alla signora e a Giorgio da parte della mia famiglia.Veramente rattristato dalla perdita di una persona davvero perbene.

Mi sono dimenticato la firma Stefano Pannini

Mi dispiace tantissimo,e’ stato il mio presidente per 2 anni,grande persona!!
Sentite condoglianze a Giorgio e famiglia

Sentite condoglianze a Giorgio Faralli e alla famiglia.
Quando io sono stato medico della società Aldo era vicepresidente con Amarugi e poi fu presidente quando Amarugi emigro a Cagliari.
Ricordo Aldo con molta stima ed affetto.

Mi associo al dolore della famiglia e porgo le mie piu’ sincere condoglianze.
Ciao Aldo R.I.P.

Un grande abbraccio al figlio Giorgio ai nipoti ed a tutti i familiari.
Walter Trentini

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
11
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version