Connect with us

Calcio

Lega Pro. Nel derby marchigiano, l’Ancona ferma la capolista Ascoli (2 a 1)!

Published

on

Ancona. Un po’ a sopresa, ma l’Ancona ha fatto suo il sentitissimo derby contro l’Ascoli, capolista del girone B di Lega Pro Unica. Una notizia che tutte le squadre con ambizioni di alta classifica accoglieranno sicuramente con gioia. Eppure, gli ascolani, passati in svantaggio al 36′ con l’autogol di Mori e poi sull’1 a 1 (nel recupero del primo tempo) con capitan Berrettoni, si sono fatti infilare ancora una volta al 51′, questa volta da Tulli e nonostante la superiorità numerica, non sono più riusciti a recuperare. Pensate che l’Ancona ha giocato per tutto il secondo tempo in dieci, a causa dell’espulsione per proteste al rientro negli spogliatoi di un ex-grossetano, il portiere Pino Aprea. Oltretutto, negli ultimissimi secondi dei 5′ di recupero finale, i biancorossi hanno perfino fallito un calcio di rigore, respinto da Lanni, altro ex-portiere unionista. Insomma, una bella notizia anche per il Grosseto, chiamato a vincere contro L’Aquila per agganciare in alta quota gli abruzzesi, ma anche per accorciare sensibilmente le distanze con la capolista.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x