Connect with us

Calcio

La cordata di Ceniccola? Beh, ora è dentro al Savona…

Published

on

Savona. Stamattina c’è stato il terremoto tecnico, con l’esonero di Arturo Di Napoli e la nomina a nuovo allenatore dei biancoblù di Antonio Aloisi, ex-mister della Primavera dell’Avellino. Nel frattempo, però, il presidente Dellepiane ha assicurato di non voler vendere il club. Vi starete chiedendo: perché ci stanno raccontando del Savona? A noi interessa il Grosseto. Beh, l’arcano è presto svelato, visto che nella crisi savonese si è inserito una nostra vecchia conoscenza: il gruppo facente capo a Enrico Ceniccola, che ha convinto il presidente biancoblù a seguire un determinato progetto tecnico. Obiettivo dichiarato la salvezza e l’arrivo di Aloisi sulla panchina del Savona è la prima mossa in tal senso, seguita dalle rescissioni di alcuni giocatori. In ogni caso, per chi non se lo ricordasse, rammentiamo che Ceniccola e i suoi soci hanno tentato (vanamente) di rilevare il Grosseto, anzi, in occasione della partita di Coppa Italia, Grosseto-Tuttocuoio 0 a 3, si sono presentati come i nuovi proprietari unionisti. Non solo, ma proprio Enrico Ceniccola in quel frangente ha avuto modo di annunciare alle telecamere di Tv9 la fine dell’era Camilli, un nuovo allenatore (Simone Venturi) e il primo rinforzo per il Grifone, vale a dire il figlio (Alessio Ceniccola, in foto). Inutile aggiungere che le cose sono andate in modo assai differente rispetto a quanto dichiarato dall’ex-guardalinee romano…

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x