Connect with us

Calcio

Calciomercato: Varricchio lascia il Grifone per la Viterbese

Grosseto. Il Grosseto ha iniziato a sfoltire la rosa prima con Cipriani al Siena e ora con Davide Varricchio alla Viterbese. Infatti, il centrale difensivo, giunto in Maremma durante il mercato estivo, ha dapprima prolungato il contratto col Grifone fino al giugno 2016, dopodiché ha accettato l’offerta della Viterbese di Vincenzo e Luciano Camilli. Dovrebbe trattarsi di un prestito fino a giugno prossimo. Chiaro, in casa gialloblù, l’obiettivo di vincere il proprio girone di Serie D e, per questo, oltre a Varricchio i Camilli hanno fatto o stanno facendo arrivare altri giocatori di rilievo per la categoria. Per il Grosseto di patron Camilli, invece, sarà fondamentale riuscire a vincere contro L’Aquila, per alimentare al massimo nell’ex-presidente unionista la voglia di fare un mercato importante.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x