Connect with us

Calcio

Il Grosseto prova il ceco Kutra

Grosseto. Alla ripresa degli allenamenti settimanali, due sorprese: una dal club ai tifosi, l’altra, invece, da questi alla squadra. I sostenitori biancorossi della Nord, infatti, hanno accolto con bandierine e fumogeni l’ingresso dei giocatori sul terreno del Palazzoli per caricare l’ambiente in vista della delicata sfida casalinga contro L’Aquila. L’altra notizia, invece, riguarda un altro elemento in prova: si tratta di Lukas Kutra, mezzala di 23 anni, di nazionalità ceca. Attualmente è svincolato, ma nelle due stagioni passate ha militato nel Nitra, club di Fortuna Liga, la massima serie in Slovacchia, dove ha raccolto 24 presenze. Il ragazzo, accompagnato a Grosseto dal suo procuratore, è cresciuto nello Zlin, in Repubblica Ceca e ha vestito diverse volte la maglia delle selezioni nazionali giovanili del suo Paese. Ha iniziato a giocare come esterno basso di destra (ma molto offensivo), mentre negli ultimi tempi si è posizionato a centrocampo come mezzala. Insomma, si tratta di un giocatore molto duttile e ben strutturato.

Eccovi un paio di video, tratti da Youtube, che riguardano proprio Kutra.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Via, per favore, basta! Che senso ha portare dei calciatori così, che non trovano squadra nemmeno nel loro Paese d’origine?

ma perchè okosun e lugo ti fanno schifo?

Tanto andrà’ come sempre….un buon 6-7 posto finale….e rivia x la prossima stagione…

Basta centrocampisti, vogliamo una punta vera!! Non è possibile disputare un intero campionato con 2 soli attaccanti veri…ci vuole molto a capirlo?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x