Berretti: I torellini superano il Teramo

Dopo un paio di settimane sfortunate, la Berretti del Grosseto torna al successo battendo per 2-1 i pari età del Teramo all’Uzielli di Paganico.

Grazie a questa bella vittoria casalinga, arrivata grazie alle reti messe a segno da Amorfini e Ricci, i biancorossi ritrovano il sorriso e possono guardare con maggiore fiducia alla prossima trasferta di Pescara: a rendere ancor più gustoso questo 2-1 la notizia della sconfitta patita dal Pontedera che permette alla squadra di Luzzetti di accorciare la classifica.

Nel corso del primo tempo i maremmani avrebbero meritato il vantaggio ma, come spesso accade, a tanta mole di gioco non è seguito il goal ed, anzi, è arrivata la beffa del vantaggio teramano con Di Martin al 33°.

All’interno degli spogliatoi unionisti, però, non c’è stato spazio per il rimpianto ed il Grosseto è tornato in campo nel secondo tempo con spirito guerriero: logica conseguenza di questo atteggiamento mentale è stato il goal di Amorfini al 55° su calcio di rigore che ha ristabilito la parità.

Nei minuti finali è toccato a Ricci, entrato da meno di un minuto, trovare l’incornata vincente su cross di Tostelli per il meritato vantaggio (2-1) che è stato portato a casa senza particolari patemi da un Grosseto sicuramente convincente.

Grosseto-Teramo 2-1,

Grosseto: Pini, Del Nero (40st Mancianti), Guazzini, Fratini, Polizzotto, Callegari, Amorfini, Romani (28st Tostelli), Annunziata (35st Ricci), Prati, Fanciulli. A disp. Di iorio, Bartalucci, Federici, Rodriguez. All. Luzzetti

Teramo: Lucantoni, Colapicchioni (20st Frezzi), De Fenis, Iachini, Di Bernardino, Di Teodoro, Di Martin, Miocchi, Gennaro (25st Buratti), Tini, Langellotti. A disp. Mirabelli, Di Cante, Ortonbina, Di Francesco, Aquilio. All. De Vico.
Arbitro: Caracciolo di Pisa
Assistenti: Argiolas di Pisa e Pulcinelli di Siena
Marcatori: 33pt Di Martin, 10st (rig.) Amorfini, 35st Ricci.
Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

6 ore ago

Gs Tv – Le interviste dopo le belle vittorie delle rappresentative provinciali

https://youtu.be/JPqNzK_dKbY https://youtu.be/ta2cCgoIWY4 https://youtu.be/3v2BA1hZMOY      

11 ore ago

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

12 ore ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

13 ore ago