Connect with us

Calcio

Prato, altra trappola per i biancorossi?

Published

on

Grosseto. Il successo sudatissimo sul San Marino è ormai alle spalle e in casa biancorossa si deve già guardare avanti, al derby di sabato prossimo a Prato. Sulla carta si tratta di un altro match dall’esito scontato, visto che i lanieri, allenati dall’ex-mister biancorosso Vincenzo Esposito, sono al quartultimo posto e vengono da ben cinque sconfitte consecutive. Tuttavia, a meno di clamorose decisioni del presidente biancazzurro Toccafondi (colpito anche da una spiacevole vincenda famigliare), l’allenatore resterà al suo posto, almeno fino a dopo il derby col Grifone e questo dovrà suonare come un campanello d’allarme per i biancorossi. Infatti, Esposito farà di tutto per vincere contro il Grosseto, non solo per ovvi motivi di classifica, ma anche per il gusto di dare un dispiacere a Camilli. Ricordiamoci, poi, che nella passata stagione, dopo aver perduto in casa, il Prato è venuto a vincere a Grosseto e alla fine l’ha anche sopravanzato in classifica. Quindi, è chiaro che Esposito proverà a motivare come non mai i suoi ragazzi per fermare l’ascesa maremmana, pertanto i biancorossi dovranno essere preparati a giocare una partita da vincere a tutti i costi. In tal senso, vedremo se Padalino riuscirà a far compiere un ulteriore salto alla squadra unionista in fatto di mentalità e in convinzione nei propri mezzi, una crescita necessaria per evitare figuracce come quella di Lucca (sotto la guida di Silva) o il suicidio di Pontedera.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si ha Esposito come mister, Brunelli in porta, Pasa e Rickler in difesa, Tassi e Romanò a centrocampo, Rubino e Bocalon davanti, si fa faticare a vederli quintultimi, casomai mi aspettavo di vederli…quinti! Altro che trappola, sarà battaglia! Ma Padalino li saprà preparare bene, come ha fatto per Ascoli! Seconde me, sarà una partita determinante. Forza ragazzi!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x