Il Gavorrano si piega al Gualdo. 2 a 1 per gli umbri

GUALDO CASACASTALDA-GAVORRANO 2-1

GUALDO CASACASTALDA: Di Nardo, Pandolfi, Tofoni, Idromela, Cenerini, Cotroneo, Esposito, Gramaccia (20’st Gaggioli), Marcheggiani (35’st Zanchi), Brescia (28’st Khribech), Bussi.A disp.: Grossi, Aquilini, Canestri, Messineo, Crocetti, Tomassini. All. Giunti
GAVORRANO: Capuano, Ferreira, Procacci (15’st Carminucci), Giordano, Capone, Cretella (37’st Arcamone), Lombardi, Costanzo (29’st Periccioli), Zizzari, Guitto, Tarantino.A disp.: Abibi, Silvestri, Tosoni, Colorno, Mattia, Mastroberti. All. Nofri Onofri.
Arbitro: Fagnani di Termoli (De Palma – Carrelli)
Marcatori: 9’st Brescia, 15’st Tarantino, 34’st Bussi
Ammoniti: Capone (G), Cenerini (GC), Procacci (G)
Angoli: 3-5
Recupero: 1’pt – 3’st

GUALDO. Prima sconfitta sulla panchina del Gavorrano per mister Nofri Onofri che esce battuto per 2 a 1 dalla trasferta di Gualdo. Primo tempo non certo frizzante, con le occasioni da gol che arrivano con il contagocce.
Al 40′ il primo lampo arriva dai piedi di Guitto la cui conclusione termina a lato di poco. Rispondono due minuti più tardi i padroni di casa con Capuano che respinge il tiro di Gramaccia.

Nella ripresa si assiste ad un altro incontro con gli umbri più intraprendenti. Passano nove minuti e la squadra di Giunti passa in vantaggio. Brescia prende palla sulla sinistra, si accentra e col destro a giro la mette sul secondo palo dove non può arrivare Capuano.
I minerari corrono ai ripari. Dentro Carminucci fuori Procacci e arriva il pareggio con Tarantino che dai 20 metri con un maligno sinistro beffa Di Nardo. Partita riaperta con il Gavorrano che sembra crederci e si spinge in avanti. Ma al 34′ Bussi viene pescato in contropiede da un millimetrico lancio di Kribeck. La punta entra in area e batte con un pallonetto in uscita Capuano.
E’ il gol del definitivo 2 a 1. Per i maremmani una sconfitta dolorosa, anche perchè per quanto visto quest’oggi in campo il pareggio era il risultato più giusto.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

9 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

9 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

11 ore ago