Categories: CalcioUispUisp - Csen

Tutti i risultati della settimana dai campi di calcio a 5 e 8 Uisp

SERIE A GROSSETO

Crystal Palace, Rollo Rollo e Errepi Elaborazione Dati continuano a vincere e convincere nel massimo campionato di Grosseto. Il team di Matteo Ceri si aggiudica per 8 a 4 il derby contro il Millwall rimanendo così a punteggio pieno: Briaschi e Silvestro suonano la carica, mentre nel Millwall l’ultimo a mollare è Andrea Margiacchi. Il poker di Giovani permette al Rollo Rollo di battere 6 a 4 l’Asd Batignano 1946 di Toninelli, frenandone così l’ascesa, mentre l’Errepi Elaborazione Dati risolve a proprio favore la spigolosa gara (5-4) contro un Ival presentatasi al gran completo. Giacomelli illude la squadra di Serravalle, ma Falciani, coadiuvato da Sbrolli, Rocchi e Soro, firma il sorpasso e i tre punti che valgono la seconda piazza. Torna al successo anche la Superal che mata per 9 a 4 il fanalino di coda La Fornace grazie all’apporto di Terribile e Coralli, mentre il Santa Maradona ha la meglio per 6 a 3 sul Bar Lo Stollo di Antonio Corridori: decisive le doppiette di Emiliano Biliotti, Lupo e Peronaci. Rinviata Clementinese-Barbagianni Ecologia Cmb.

SERIE B GROSSETO

Nel girone A di serie B lo Sporting Maremma fa 6 su 6 dopo il successo per 7 a 4 sul Gruppo Sfuso: la squadra di Stolzi ha messo in difficoltà la capolista con Zerbini e Coppola, ma i soliti Cantalino e Dalle Nogare hanno fatto la differenza. L’Fc Mambo si conferma l’antagonista più credibile dopo il netto 9 a 2 sul Bivio di Ravi, con Pastorelli in grande spolvero, mentre il Savoia Cavalleria fugge via con i gol di Mauro e Corina e contiene nel finale il ritorno di un Portone in crescita con Magini e Ferrara: 8 a 7 il finale. Cipriani e Giovannini guidano il Pasta Fresca Gori al 9 a 1 sullo Svicat, successo che vale la quarta piazza, mentre l’Istia Longobarda centra la prima vittoria con il pirotecnico 8 a 7 sull’Ashopoli firmato Minelli e Burioni: per il team ciolo doppiette triplette di Bianchini e Valocchia.

Nel girone B Firpe Maxibrico e Real Grifone scavalcano l’ex capolista Atletico Sassone, fermata sul pari (5-5) dal Bar Nerazzurro di un Bonagura in grande stato di forma: l’attaccante mette a segno tutte le reti della propria squadra. Il Firpe Maxibrico è trascinato dall’apporto offensivo del solito Sandro Bongino nel 9 a 2 contro i Vigili del Fuoco, mentre la tripletta di Alessio Bifini risolve la complicata gara del Real Grifone contro i Red Devils (Serpi 3), finita 7 a 6. La cinquina di Pacenti permette al Montenero di avere la meglio per 7 a 4 sull’Fc Ecista e scalare posizioni in classifica, mentre la gara tra Colchoneros e Ac Campetto termina con un salomonico 4 a 4: doppiette per Petrucci e Giovannelli.

SERIE C1 GROSSETO

C’è una nuova capolista solitaria in serie C1 , ed è l’Asd Ce.Mi.Vet: il team del Centro Quadrupedi piega per 9 a 3 la resistenza degli Sbocciatori e spicca il volo in vetta, seguita a ruota dal sempre più convincente Ingrati Elettronica, che si affida alla doppietta di Bruni per battere 5 a 3 il Vagagame; la squadra di Vagaggini, poi viene superata con lo stesso punteggio nel recupero contro il Fiorista Patrizia, che brinda alla prima vittoria con Frasconi e Fiornovelli, ma che poi, a sua volta, si vede superare da un Angolo Pratiche cinico e concreto che si impone per 6 a 4 grazie al poker di Belli. Un’altra squadra però vede aumentare le proprie quotazioni ed è il Boccaccio che batte con un punteggio da urlo (11-1) l’ex capolista Etruria Data, con Testini e Khouribech che fanno la voce grossa. Infine, pareggio per 2 a 2 tra Red Baron Bar e Maremma Galaxy: Fusini e Caruso rispondono alla doppietta di Raito.

SERIE C2 GROSSETO

Il girone A di serie C2 è sempre pù in mano all’Aston Villa che continua a vincere e convincere: Landi è l’hombre del partido nel 7 a 4 contro il Pub 13 Gobbi, a cui non basta l’ottimo apporto di Massetti. Il Tpt Pavimenti si mantiene in scia dopo il 6 a 3 contro il Maremma Utd caratterizzato dalle triplette di Torrini e Carmellini e dalle parate salvarisultato di Lesti. La tripletta di Bassi permette al Vets Futsall di vincere per 5 a 3 contro il Big Hunter Utd, mentre il Calcio Samba si affida a Avanzati e Tortelli per avere la meglio per 7 a 4 sul Madagascar. Il team di Giardini però, viene battuto nel recupero dall’Antiflame: un vero e proprio festival del giol (11-10), in cui si mettono in luce Campana e Fidanzi da una parte e Avanzati, Tortelli e Verni dall’altra. L’Antiflame è poi costretta a soccombere per 7 a 4 contro Il Melograno, trascinato da Mingarelli e dall’innesto di Gestri. Giacomi e Toncelli (cinque reti ciascuno) griffano il primo acuto del Ri Punto Video: 13 a 6 contro il Tiemme (Ghini 5), mentre il Sea Sheperd sorprende il Vallerotana Dream Team di Ciacci: nel 7 a 4 finale brillano Armentaro e Cipriani.

Nel girone B continua la marcia a punteggio pieno dell’Istia Campini, che ha la meglio per 8 a 7 nella complicata sfida all’Approdo Fc dei fratelli Mori: è Galloni l’uomo decisivo. Non più facile l’impegno dell’Alba, che fatica per battere 5 a 4 l’Autofficina Amorosi (Angeli 3): Harizaj e Zaimi blindano il secondo posto dall’attacco de La Smessa, che, pur con l’assenza del capocannoniere Busonero, vince per 6 a 4 contro l’Autofficina Meconcelli grazie al duo Fanciulli-Biondi. Vittoria di misura (4-3) del Sicar Gas contro gli Spartan, mentre terminano in parità le ultime due gare: nel 4 a 4 tra Pari e Live Life Club in evidenza Raffaelli da una parte e i fratelli Melani dall’altra, mentre tra Real Atlantic e Santalucia finisce 6 a 6. Quattro gol per Bambagioni e Bova, ma a griffare il pareggio per il team di Belella ci pensa De Mattia.

SERIE A FOLLONICA

Pizzeria Ballerini e Caffè Banda (con una gara in meno) continuano a monopolizzare il campionato di Follonica: la capolista, pur con l’assenza di bomber Cozzolino, piega per 4 a 2 il Follonica Sportweek affidandosi alla tripletta di Ottaviano, mentre la doppietta di Pagnini lancia il Caffè Banda nel tennistico 6 a 2 ai danni dell’Fc Mannarino. Si mantiene in quota anche il Deportivo Chattanooga, capace di infliggere la prima sconfitta all’Idea Uomo (8-4 il finale) con le prime realizzazioni di Mida, mentre per il Sales Spa arriva il primo successo nel rocambolesco 7 a 6 contro l’Africa Utd: Mboup è l’ultimo a mollare, ma Salvadori, Bernardini e Gori firmano il blitz. La Limonaia e Csw Informatica si spartiscono la posta in palio nel 3 a 3 in cui spiccano le doppiette di Bassi e Quinzi, mentre la Pizzeria Tre Archi vince a tavolino contro l’Fc Valdo. Rinviate per pioggia Bagni Miramare-Aloha Restaurant e Atletico Tiburon-Aloha Beach.

SERIE A POLVEROSA-MAGLIANO-CAPALBIO

Al vertice del campionato di Polverosa-Magliano-Capalbio si forma un terzetto composta da Edil Tarquini, i Bho e Atletico Salsiccia. L’Edil Tarquini, unica squadra a punteggio pieno, si affida a Mancioni e Tarquini per la netta vittoria (6-1) sulla Cartolibreria Costanziello, mentre i ragazzi di Magliano si aggiudicano per 10 a 6 il derby contro il Circolo Le Mura, confermandosi implacabile macchina da gol: Caldori e Bellumori sono i migliori marcatori, con Neri che difende l’onore degli sconfitti. L’Atletico Salsiccia si affida invece alla verve di Pierluigi Conto per avere la meglio (6-4) sul Robur Gladio. Fc Galloroco e Agriturismo il Girasole danno vita a una gara intensa ed equilibrata: Gianpaolo Francavilla da una parte e Balocchi dall’altra risultano i migliori marcatori, ma il gol decisivo del 5 a 6 per il Girasole lo mette a segno Nutarelli. Infine pareggio per 3 a 3 tra Agip Orbetello e Camping ai Delfini, gara molto tirata e avara di reti.

CALCIO A 8 GROSSETO

L’Fc Labriola non perde un colpo nel girone A del campionato di calcio a 8: il 3 a 0 contro il Fidia firmato Miserocchi, Ricci e Corti difende il primato dagli attacchi del Cresi (vincente a tavolino contro l’Ottica Aprili) e della Pizzeria Da Edoardo, che si affida a Di Gregorio e Ottobrino per avere la meglio del New Zealand nel big match di giornata. Ma l’uomo copertina di giornata è sicuramente Francesco Trotta: l’attaccante, con le sue cinque reti permette all’Atletico Mozambico di sconfiggere il Rudeness e centrare così la prima vittoria. Rinviata Orbetello Scalo-Stato Tre.

Nel girone B le Merendes rimangono da soli al vertice dopo la vittoria per 3 a 2 nello scontro diretto con gli Sbocciatori: il solito Valentino Rossi è decisivo con la sua doppietta. Bai e Marchione permettono a Un Diavolo per Capello di avere la meglio per 2 a 1 sul Panificio Arzilli, a segno con Grechi, mentre il Fornaio Caldana si fa stoppare sull’1 a 1 dall’Athetic Magaluf: in gol vanno Parenti e Corsali, con la grande prestazione difensiva di Capitani e compagni che mette la museruola al reparto offensivo caldanese. Anche lo Scansano si porta nel gruppetto delle seconde, dopo il 2 a 0 sull’Edilcase caratterizzato dalla doppietta di Galli, mentre la partita tra Terranova e Liceo Chelli è stata sospesa sul punteggio di 1 a 1.

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Share
Published by
Davide Sbrolli

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

6 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

8 ore ago