Connect with us

Calcio

2^ categoria “G”: è l’ora del super derby tra Montiano e Maglianese

Published

on

GROSSETO. Dopo il turno infrasettimanale che ha visto la Neania avvicinarsi alla vetta con la vittoria sulla Marsiliana, la nona giornata propone un test di assoluto valore per la capolista Saurorispescia contro una delle big annunciate del girone come il Santa Fiora.
La squadra di Cencini con una vittoria si rimetterebbe in corsa, mentre per i ragazzi di Papa uscire indenni significherebbe aver superato l’esame di maturità.
Ad approfittare un eventuale passo falso dei grossetani c’è l’Aurora Pitigliano che non dovrebbe avere problemi a superare al “Vignagrande” una Marsiliana in caduta libera dopo un ottimo avvio di stagione.
Insidiosa trasferta quella che attende i cioli della Neania attesi in laguna da un Orbetello voglioso di ritornare dopo il pesante ko di sette giorni fa contro l’Amiata.

Il big match di giornata si giocherà però al “Bonini” di Montiano dove andrà di scena uno dei derby più sentiti della nostra provincia tra i padroni di casa e la Maglianese.
Entrambe le squadri arrivano da un buon momento e si annuncia una partita spettacolare e combattuta, come lo è sempre stata negli ultimi anni.

Ti incontri il Cinigiano cerca la prima vittoria sul difficile campo del Castell’Azzara, mentre il Sant’Andrea guidato sempre più da Alessio Cappelloni, non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio della Torbiera.

C’è molta curiosità di vedere all’opera il Montorgiali, senza il suo portiere titolare Falciani squalificato per ben un anno, e il Porto Ercole di Guidi che tenterà di fare punti per risollevarsi da una situazione di classifica disastrosa.

Chiude il quadro di giornata il match tutto in salsa senese Nuova Radicofani e l’Amiata.

PRONOSTICI

IS FIORA-SAURORISPESCIA 1X2
A.PITIGLIANO-MARSILIANA 1
ORBETELLO-N CASTEL DEL PIANO X2
MONTIANO-MAGLIANESE 1X2
CASTELL’AZZARA-CINIGIANO 1
S.ANDREA-TORBIERA 1
MONTORGIALI-PORTO ERCOLE 1
NUOVA RADICOFANI-AMIATA X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

I.S.Fiora-Saurorispescia 0-2
A.Pitigliano-Marsiliana 2-0
Orbetello-Neania Casteldelpiano 0-0
Montiano-Maglianese 3-3
Castell’Azzara-Cinigiano 2-0
S.Andrea-Torbiera 3-0
Montorgiali-Porto Ercole 2-1
Radicofani-Amiata 2-1

Ma il portiere che dici che abbiamo in rosa è Maslovatyy cioè quello che giocò a Pitigliano anche se ancora il tesseramento non era completato ?

Sicuramente la squalifica di Falciani ci mette in difficoltà come lo farebbe a qualsiasi altra squadra, ma un portiere lo abbiamo, quindi, si cercheremo un altro estremo difensore per completare l’organico e magari per migliorarlo se ci capitasse l’occasione! Cmq grazie per l’annuncio!

Portiere o non portiere per domenica è già tutto pronto: arrivano gli amici di Porto Ercole. Crostini, salsicce arrosto, bistecchine, bruschetta, morellino.

Cercasi portiere con almeno un paio di anni di esperienza per Campionato di II Cat. Contratto a tempo determinato fino a maggio 2015 rinnovabile in caso di salvezza. No perditempo. Chi fosse interessato puoi presentarsi al Campo Zauli!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x