Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: è giornata di derby toscani

Published

on

GROSSETO. Giornata di derby (soprattutto toscani) quella che andremo a vivere nel prossimo fine settimana; questa casistica, però, non riguarderà il Grosseto che sarà impegnato allo Zecchini con il Savona. Per la verità il suo derby questa settimana la squadra biancorossa l’ha già giocato, e non è stato certo edificante visto che la sconfitta per 2 a 1 a Lucca è costata la panchina a mister Silva. Ora è arrivato mister Padalino, anche lui con un ottimo curriculum, che si troverà subito davanti al tabù Zecchini dove il Grosseto non vince dallo scorso 21 Marzo quando in un anticipo tv il Grosseto sconfisse il Pisa per 3 a 1. L’impegno di sabato prossimo alle ore 15,00 sembrerebbe abbordabile viste le condizioni di un Savona che non riesce a ripetere le gesta dello scorso anno, anche se nell’ultimo turno ha vinto il match casalingo contro la Carrarese, ma quest’anno abbiamo visto tante volte come il Grosseto (a cui talvolta ha dato una bella mano anche l’arbitro di turno) sia riuscito a sovvertire anche i pronostici più scontati. Speriamo che mister Padalino sia riuscito in pochi giorni a creare quelle condizioni di tranquillità necessari per l’ottenimento di risultati importanti.
Si prosegue con Ancona vs Santarcangelo (sab ore 19.30), partita che dovrebbe vedere il pronostico favorire i marchigiani anche se i romagnoli vengono da una bella e sonora vittoria nell’ultimo turno; Forlì vs Gubbio (sab ore 17) potrebbe essere già una partita fondamentale a livello di bassa classifica, anche se, e questa è una riflessione valida in generale, una classifica così corta permette inserimenti in alta classifica anche a squadre che fino ad oggi sono rimaste ai margini.
In L’Aquila vs Carrarese (sab ore 16) gli abruzzesi, ultimamente in ripresa, potrebbero trovare i tre punti necessari a svoltare nel campionato, mentre per i toscani anche un ennesimo pareggio potrebbe essere un obbiettivo da raggiungere; Pro Piacenza vs Spal (sab ore 14.30 derby emiliano della giornata) con le due squadre reduci da un turno contraddittorio con i primi che ottengono un bel pareggio esterno a Teramo e i secondi sconfitti pesantemente a domicilio da L’Aquila; Pistoiese vs Prato (dom ore 14.30), secondo derby toscano della giornata con le due squadre assestate a centro classifica, ma reduci anche qui da risultati contraddittori con gli arancioni sconfitti pesantemente e gli azzurri vittoriosi a domicilio abbastanza agevolmente; scontro al vertice tra Reggiana e Ascoli (dom ore 16) con i primi in visita alla seconda che potrebbe anche tentare il colpaccio che la riporterebbe in testa alla classifica, mentre in San Marino vs Teramo (dom ore 11) con i rappresentanti dell Repubblica ad occupare l’ultimo posto (al netto della penalizzazione pro Piacenza) a ricevere una squadra che non sembra essere più messa troppo benbe e sembra aver perso lo smalto iniziale.
Chiude la giornata Tuttocuoio vs Pontedera (dom ore 18) incontro tra le due squadre rivelazione della stagione che si affronteranno per cercare un posto in paradiso.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x