Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Coni Grosseto: successo per il seminario “La comunicazione: conoscenza dei codici comunicativi dello sport”

Published

on

GROSSETO. Il seminario di formazione “La comunicazione: conoscenza dei codici comunicativi dello sport”, organizzato dal Coni Grosseto e che si è svolto venerdì scorso nella sala Tolomei dell’Hotel Airone a Grosseto, è stato un successo di contenuti e partecipazione, con oltre quaranta auditori legati al mondo dello sport, dirigenti e istruttori delle società sportive della provincia di Grosseto.

Un segnale decisamente positivo – spiega Daniele Giannini, delegato provinciale Coni – che testimonia la necessità di continuare a seguire questa direzione, ampliando sempre più la scelta della formazione in ambito sportivo”. Il tema della comunicazione è stato trattato dai docenti e dagli esperti della Scuola regionale dello Sport del Coni Toscana: Cinzia Machetti, Carlo Vellutini e Martina Paioletti. Quest’ultima, psicologa e psicoterapeuta, ha parlato di “Considerazioni generali sulla comunicazione. Le responsabilità comunicative. Le varie forme di comunicazione”. Cinzia Machetti, docente regionale della Scuola dello Sport, ha affrontato il tema delle “Tecniche comunicative. Tipologia di trasmissione e di controllo tra i giovani e gli adulti”; infine, Carlo Vellutini, giornalista professionista e direttore di Grossetosport, ha concluso parlando della “Comunicazione istituzionale. Canali di comunicazione tra le società sportive e gli organi di informazione. La costruzione di una conferenza stampa e/o di un comunicato stampa”. Notevole, tra l’altro, l’interazione che c’è stata tra i docenti e gli auditori, che conferma la qualità dell’evento. Il Coni Grosseto, per questo, si impegnerà ancora ad organizzare nuovi seminari in vari ambiti, al fine di aumentare la conoscenza delle varie tematiche che ruotano attorno al complesso ma affascinante mondo dello sport.

 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Seminario davvero interessante…molti dirigenti dovrebbero capire l’importanza della comunicazione, non solo verbale ed in tutti gli sport, non solo quelli minori!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x