Connect with us

Altri Sport

Circolo Pattinatori Grosseto: vittoria in rimonta per gli Under 15 (3 a 2)

Published

on

Ecco l’articolo presente sul sito ufficiale del Circolo Pattinatori Grosseto (www.cpgrosseto.it).

Una Under 15 tutta cuore vince all’esordio 3-2

Partita intensa e tirata fino alla fine quella che ha visto opposti i biancorossi del Cp Grosseto ai pari età dell’ASD VIareggio B al Capannino di Follonica, che quest’anno sarà la sede degli incontri casalinghi del sodalizio grossetano, ancora senza un impianto idoneo in città. Le due squadre si equivalgono e il primo tempo scivola veloce senza grandi emozioni ma con frequenti rovesciamenti di fronte che la rendono certamente piacevole. L’equilibrio si rompe al 12.51 quanto Micheli ruba una palla incautamente persa da Finamore e si invola a battere l’incolpevole Maggio per il vantaggio ospite. Il Grosseto pare accusare il colpo e va al riposo in svantaggio. Nella ripresa i biancorossi entrano più concentrati e, nonostante subiscano in apertura il secondo gol, si vede che la musica è cambiata. Infatti accorciano le distanze appena dieci secondi dopo con Turco sottomisura e pareggiano un minuto dopo con il giovanissimo Biancucci (ancora Under 13) che si libera e dal limite fulmina Venè con un tiro incrociato sull’angolo lontano. La partita ha ormai preso un’altra direzione e nel frattempo i grossetani falliscono anche un rigore con uno sfortunato Finamore che coglie il palo alla destra di Venè. Ora la partita è davvero bella e anche i viareggini provano a vincerla, ma la stoccata decisiva è ancora di Turco che realizza un gol straordinario superando il portiere ospite con un pallonetto beffardo che va ad insaccarsi per il definitivo 3-2. Mancano tre minuti circa alla fine e i biancorossi controllano la gara con lucidità fino al termine. Grande soddisfazione nell’ambiente del Circolo per la vittoria all’esordio in una categoria a cui i giovani biancorossi si affacciano per la prima volta.

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli S., Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci.
Spv Viareggio: Venè, Barsottelli (cap.), Casini, Ramacciotti, D’Onofrio, Micheli, Gemignani, Giannini, Franchi, Bianchi.
Marcatori P.t.12.51 Micheli (V) s.t. 25.02 Barsottelli (V) 25.12 Turco (G) 26.10 Biancucci (G) 36.44 Turco (G)

Arbitro: sig. Trevisan di Viareggio

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x