Connect with us

Calcio

Promozione: cercasi riscossa per le maremmane

Published

on

La sesta giornata deve rappresentare per le squadre maremmane l’inizio di un nuovo capitolo nel libro del campionato di Promozione.

Il Ribolla, uscito sconfitto in coppa dal Gracciano ai supplementari, contro la Geotermica deve fare a meno dello squalificato Pratelli e del tecnico Scheggi fermato fino al 7 Novembre dal giudice sportivo.

La squadra pisana nell’ultimo turno di campionato ha superato con il punteggio di 4-2 il Cascina e questo potrebbe aver rigenerato l’ambiente, ma i bianconeri hanno il dovere di strappare un risultato utile per continuare a sperare nella salvezza. Finora i minerari non hanno mai vinto in campionato, ma allo Scirea potrebbe starci il colpaccio che servirebbe a dare la svolta tanto attesa.

Non possono fallire il colpo l’Albinia ed il San Donato reduci anch’essi da una Domenica amara. I rossoblu ed i loro vicini di casa allenati da Cinelli hanno tutta l’intenzione di riprendere il volo interrotto e sono pronti alla battaglia.

Al San Donato mancheranno gli squalificati Andrea Vigni e Luca Negrini, ma le recenti prestazioni fanno ben sperare: contro il Perignano la sconfitta è maturata nei minuti finali con la squadra ridotta in Dieci, in condizioni di parità numerica i biancoverdi avevano dimostrato di non avere timore reverenziale nei confronti dell’avversario ed avrebbero meritato senza dubbio il pareggio.

A Volterra l’Albinia deve vincere ed i pronostici sono tutti per la squadra della frazione orbetellana dato che gli alabastrini hanno subito sino a questo momento Sette reti siglandone soltanto Cinque (Tre ad opera di Battaglia, miglior bocca di fuoco della squadra pisana) a fronte delle 11 messe a segno dalla compagine maremmana.

Contro il Badesse è arrivata una sconfitta per 4-1, ma il valore della squadra di Albinia sembra essere ben superiore e la verve offensiva del sempre affidabile Nieto potrebbe costituire un serio pericolo per il Volterra.

PRONOSTICI

ALABASTRI VOLTERRA-ALBINIA 2
RIBOLLA-GEOTERMICA 1X
ACLI SAN DONATO-GRACCIANO 1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x