Connect with us

Calcio

Il Grifone prova il danese Ayo Okosun

Grosseto. Un’altra sorpresa per i tifosi unionisti presenti oggi agli allenamenti pomeridiani. Infatti, hanno potuto vedere un volto nuovo in prova, quello di Simon Ayo Okosun, centrocampista gigante di 195 cm, dal fisico alla Vieira. Il ragazzo, classe ’93, ha il doppio passaporto danese e tedesco. In Patria gioca in 1 Division (la nostra Serie B) nelle file dell’Akademisk Boldklub, più noto come AB, società della città di Gladsaxe, che vanta 8 titoli nazionali, oltreché 1 Coppa e 1 Supercoppa nazionali. Per la cronaca, nel gennaio di quest’anno ha provato per un periodo col Varese.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Lo vedo bene x il Grosseto basket……

Ma rintegrare Asante, non sarebbe meglio??

Il nuovo Gravesen…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x