2^ categoria: il punto sul campionato. Vola il Montorgiali

GROSSETO. Continua la strepitosa favola del Montorgiali che vince per 2 a 1 sul campo del Montiano e si issa in vetta assieme al Saurorispescia, aspettando poi il recupero della Neania Castel del Piano. La squadra del presidente Priori rimane così la bella favola di un calcio che non esiste oramai più.

Come detto in prima posizione c’è anche il Saurorispescia che nel big match di giornata contro l’Amiata fa 0 a 0 e per gli ospiti amiatini è come una bocciatura.

INCONTENIBILE CASTELL’AZZARA. Alle spalle arriva fortissimo il Castell’Azzara che gioca a tennis sul campo del Sant’Andrea e si impone per 6 a 3. Adesso la squadra di Baffetti è tra le grandi favorite per la vittoria del campionato.

IN ASCESA. Arrivano in seconda posizione l’Orbetello che si impone in maniera netta sulla Maglianese per 2 a 0. I lagunari potrebbero diventare così una mina vagante del girone. Attenzione anche al Pitigliano che si riscatta dopo le deludenti prestazioni e vince contro il Cinigiano. Non continua invece a conoscere la parola pareggio il Santa Fiora che coglie il terzo successo in campionato contro la Torbiera.

BAGARRE SALVEZZA. Può succedere di tutto nelle ultime posizioni. Il Porto Ercole conquista il primo successo  in un clamoroso 0 a  3 sul campo del Radicofani, mentre escono sconfitte Torbiera e Cingiano che rimangono ferme al palo.
Male anche il Montiano che dopo un buon inizio di stagione si sta inabissando in una crisi inaspettata.

PROTAGONISTI. Sistimini, Coppi, Vento, Lupi, Castriconi e Scapigliati sono tra i protagonisti di una giornata che è stata la “sagra” della doppietta. Per l’attaccante del Castell’Azzara due gol che sanno di liberazione e che potrebbero rappresentare il solco con un recente passato non certo felice.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

2 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

2 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

4 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

4 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

5 ore ago