Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: Pareggio esterno per il Gavorrano

Published

on

Bastia Umbra – Gavorrano 2 -2

Marcatori: 15′ pt Elezi (B), 34′ pt Carminucci (G), 3′ st Betti (r) (B), 43′ st Balestracci (G)

Bastia Umbra: Mattelli, Santini,Giovannelli, Fasullo, Betti, Ziarelli, Pensa (14′ st Marini), Pacillo, Elezi (21′ st De Paoli), San Filippo, Giubbini (5′ st Lombardini). A disp. Ferroni, Minelli, Marini,Scalise, De Paoli, Serpico, Lombardini, Marinelli, Daino.

All. Francesco Mirabelli

Gavorrano: Paglichi, Carminucci,Colorno, Cagneschi, Godano (26′ st Belihjou), Balestracci, Fontanarosa (45′ pt Paladini), Posa, Gabotti, Zaccariello, Cerboni (23′ st Marrini). A disp. Musetti, Belihjou, Mallarini, Labartino, trafeli, Agnelli, Paladini, Montefusco, Marrini.

All. Andrea Telesio

Arbitro: Centi di Viterbo   

Ammoniti: Godano (G), Balestracci (G), Elezi (B)

Calci d’angolo: 1 – 2 Gavorrano

Bastia Umbra.  Bella prestazione della juniores Nazionale del Gavorrano, che nella trasferta di Bastia Umbra, conquista il primo punto della stagione. Finalmente i ragazzi di mister Telesio, si sbloccano, dopo una serie di risultati negativi al termine di una gara giocata come voleva il loro allenatore: senza distrazioni e nessun timore reverenziale nei confronti degli avversari, che si sono trovati davanti un Gavorrano agguerrito e per niente rinunciatario, capace di recuperare lo svantaggio per ben due volte. Partono subito aggressivi i maremmani che provano a fare la gara dal primo minuto.3′ al termine di una bella azione corale, Gabotti si gira e va al tiro.

Fontanarosa non riesce ad intervenire sul portiere che para in due tempi. Nel momento migliore dei minerari, il Bastia passa in vantaggio al 15′. Godano perde palla al centro. Elezi una volta in area fa secco Pagliuchi per l’1 – 0 dei padroni di casa. Al 21′ il Gavorrano reclama per un fallo di rigore su Carminucci, atterrato nettamente in area del Bastia. Al 26′ è ancora il Gavorrano in bella evidenza con due azioni di Colorno e Zaccariello. E’ il preludio al goal dei maremmani che pareggia con una azione sulla fascia che parte da Cagneschi su Fontanarosa, che libera Carminucci. Il numero due del Gavorrano da   poco fuori area fa partire un tiro micidiale che va a insaccare sul lato opposto della porta. Al 3′ del secondo tempo Gavorrano di nuovo in svantaggio. Godano mette giù Elezi e Betti non sbaglia dall’undici metri. La gara è un susseguirsi di repentini cambiamenti di fronte. Il Gavorrano non ci sta a perdere e perviene al pareggio al 43′ con una azione ficcante di Gabotti per Balestracci che vede il portiere avversario fuori dai pali e lo beffa con uno splendido pallonetto. Da segnalare al 29′ un fallo di mano in area del Bastia non rilevato dal direttore di gara “ Siamo contenti” Commenta mister Telesio al termine della partita “ Finalmente ci siamo sbloccati.  Siamo sulla strada giusta, anche se rimane il rammarico per avere preso due reti su nostre distrazioni. Rimane la soddisfazione di avere creato setto o otto palle goal che non abbiamo finalizzato per un soffio. I ragazzi si meritavano il pareggio e qualcosa di più. Potevamo vincere, ma intanto godiamoci il primo punto della classifica”

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x