2^ categoria: Saurorispescia-Amiata e Sant’Andrea-Castell’Azzara i due big match

GROSSETO. La quinta giornata di campionato riparte dalla certezza del rinvio del match tra Marsiliana e Neania Castel del Piano. I padroni di casa hanno infatti chiesto agli amiatini il posticipo del match, visto che molti elementi della rosa durante la settimana hanno dovuto far fronte ai danni dell’alluvione.
Molto sportivamente la società del presidente Ulivieri ha accettato la richiesta.
Non ci saranno problemi invece per uno dei due big match di giornata tra Sant’Andrea e Castell’Azzara. I ragazzi di Berni vorranno avere la meglio su una delle squadre più in forma del torneo che in soli tre giorni ha battuto tra campionato e coppa una compagine di primo livello come l’Aurora Pitigliano.

L’altro incontro clou si disputerà a Grosseto, dove la rivelazione Saurorispescia, spinto sempre più dai gol e dalle giocate di Briaschi, cercherà di far fuori anticipatamente dai giochi per il primo posto l’Amiata. Partita che si annuncia quanto mai combattuta ed equilibrata.

Esordio sulla panchina del Cinigiano di Fabio Ciavattini in quel di Pitigliano. I ragazzi di Larini vogliono riscattarsi dopo la doppia sconfitta subita contro il Castell’Azzara.

Il Montorgiali vuol continuare a sognare e può farlo vicnendo sul campo di un Montiano, decimato dalle squalifiche. Si prospetta in questo caso un blitz esterno della squadra del presidente Priori.

Può arrivare ai tre punti il Santa Fiora contro una Torbiera che vuol conquistare la prima vittoria stagionale. I rossoverdi si affideranno alla verve realizzativa di bomber Tiberi, sempre più in forma.
Orbetello-Maglianese si annuncia come sfida tra due squadre che vogliono arrivare a ridosso della zona play out.  A chiudere il quadro della giornata, Nuova Radicofani-Porto Ercole; incontro in cui i ragazzi di Guidi devono portare a casa almeno un punto per sbloccare una classifica che potrebbe diventare drammatica.

A.PITIGLIANO-CINIGIANO 1

I.S.FIORA-TORBIERA 1

MARSILIANA-NEANIA CASTEL DEL PIANO

MONTIANO-MONTORGIALI 2

N.RADICOFANI-PORTO ERCOLE 1x

ORBETELLO-MAGLIANESE 1x

S.ANDREA-CASTELL’AZZARA 1×2

SAURORISPESCIA-AMIATA 1×2

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

2 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

2 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

3 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

3 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

5 ore ago