Connect with us

Altri Sport

Cinofilia Csen, aperte le iscrizioni per il secondo corso di educatore cinofilo

Published

on

L’educatore cinofilo è una professione abbastanza nuova e possono diventarlo le persone che ha ottenuto una formazione nel campo dell’Educazione Cinofila, intesa come la pratica di insegnare ai cani e ai loro proprietari comportamenti utili a migliorare la loro relazione, anche in vista di un impiego in sport e attività di tipo ricreativo.

L’Educatore Cinofilo è in grado di impostare la formazione di base del cane, nel caso di un cucciolo, impostare nel migliore dei modi la sua: urbanizzazione, socializzazione intra/inter specifica, assetto comportamentale, incrementare le capacità socio-relazionale, avviamento ad una pratica sportiva in collaborazione con altri tecnici di specialità. La figura che il Comitato provinciale Csen di Grosseto va a formare è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto al proprio nucleo familiare (consulenze pre- adozione).
Il corso durerà circa 7 mesi con lezioni a formula week-end e sarà svolto a Grosseto nella sede Csen di via Pakistan 9, mentre la pratica sarà svolta presso il centro Dog Village Grosseto a Principina Terra. Le lezioni partiranno il 22 novembre e saranno tenute da docenti esperti nel settore. A fine corso ci sarà una sessione di esami e una volta superati si sarà certificati con il diploma nazionale Csen (ente di promozione riconosciuto dal C.O.N.I.).

Il corso è a numero chiuso e vedrà un massimo di 20 partecipanti. Per le informazioni inviare una mail ad : presidenza@csengrosseto.com oppure chiamare Alessio al 346.8015084

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x