Le interviste di Grosseto-Forlì. Silva: “C’è tanta amarezza per non essere riusciti a vincere dopo il 2 a 0”

Grosseto. Ecco le interviste al termine di Grosseto-Forlì.

Silva (allenatore del Grosseto): <<C’è molta amarezza, molta delusione, perché abbiamo fatto una grande partita, come gioco, occasioni e prestazione. Purtroppo, poi, questo infortunio del rigore, con Morero che è andato in scivolata, mi è sembrato una punizione eccessiva. Dopo una partita così, con traverse, occasioni anche nel primo tempo, non riuscire a vincere lascia tanta amarezza. Secondo me c’era anche una trattenuta su Pichlmann. C’era quindi un rigore per noi. Non voglio attaccarmi agli episodi, ma secondo me era rigore. Addirittura, poi, in undici contro dieci, si è fatto male Masia, appena entrato. Il ragazzo si è rotto un dito. Insomma, bisognerebbe che gli episodi ogni tanto girassero anche in nostro favore. Siamo cresciuti tantissimo anche dal punto di vista del gioco. Nonostante ciò, dopo il pari subito, abbiamo addirittura rischiato di perdere e sarebbe stato davvero troppo. Le energie, questa volta, ci sono mancate, colpa anche del pari subito. Peccato davvero, perché la fase difensiva l’avevamo fatta benissimo. C’è davvero tanta amarezza, anche da parte dello staff per una partita preparata bene e che si era messa in maniera ottimale. Se non altro, abbiamo ritrovato i gol di Pichlmann. Tuttavia, non vincere queste partite rompe un po’. Se vogliamo dare noia a tutti, dobbiamo vincere. Bene Boccardi in campo dall’inizio. Ha dimostrato di meritare la mia fiducia>>.

Vanigli (allenatore in seconda del Forlì): <<È ovvio che sul 2 a 0 abbiamo temuto il tracollo, perché il Grosseto è composto da giocatori importanti che faranno parlare di loro nel corso del campionato. Noi, però, in occasione dei gol grossetani abbiamo commesso qualche errore. Abbiamo anche noi quattro o cinque elementi di carisma per far crescere giovani. Che dire, abbiamo avuto una reazione importante. Non siamo stati noi ad andare in difficoltà sul doppio vantaggio dei padroni di casa, ma è stato merito del Grosseto, che ha messo voglia e grinta e ha trovato le reti grazie a gente come Pichlmann, un attaccante importante per la categoria. Comunque, il nostro obiettivo è quella di una salvezza tranquilla, anche se non so a quale quota>>.

Docente (attaccante del Forlì): <<Non sono vecchio, sono giovane dentro. Sul 2 a 0 per il Grosseto le nostre possibilità erano nulle. Il rigore, che secondo me era netto per il fallo di mano di Morero, è piovuto un po’ dal cielo, ma ci ha consentito di riaprire la partita col mio gol. Dopo questo episodio ci siamo svegliati ed è arrivato il pari, col mio tocco un po’ fortunoso su colpo di testa di Drudi. Nel finale, poi, avremmo anche potuto vincere se io o Forte fossimo stati più concreti davanti porta. In ogni caso, bene così>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

49 minuti ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

53 minuti ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

56 minuti ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

3 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

11 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

11 ore ago