Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

La prima giornata del campionato di Promozione per le squadre maremmane ha avuto un sapore dolceamaro: alla vittoria dell’Albinia ed al pareggio esterno del San Donato, infatti, ha fatto da contraltare la sconfitta del Ribolla in casa contro il Certaldo.

La squadra albiniese ha sofferto in partenza un buon San Miniato e si è ritrovata in svantaggio alla fine del primo tempo, ma nella ripresa è riuscita a rendersi pericolosa in più di una occasione fino a trovare il pareggio grazie al rigore trasformato da bomber Nieto al 70°. Pochi minuti più tardi è stata ancora la punta orbetellana ad insaccare un nuovo penalty fischiato dal direttore di gara, meritandosi la palma di uomo-partita.

Il San Donato visto a Cascina è piaciuto molto ed avrebbe meritato forse qualcosa in più rispetto al pareggio che è riuscito a portare a casa. Il team pisano è sembrato avversario abbordabile ed i ragazzi di Cinelli hanno tentato per tutti i Novanta minuti di scardinare le retrovie avversarie. Non ci sono riusciti, ma questa prestazione fa ben sperare per il futuro della squadra maremmana.

Chi non riesce a sorridere è il Ribolla di Scheggi, beffato nei minuti di recupero dalla rete di Mori che ha regalato il successo al Certaldo. I fiorentini sono passati in vantaggio sul finire del primo tempo, ma in apertura di ripresa un rigore realizzato da Fabbri ha riacceso le speranze minerarie. La doccia fredda è arrivata al terzo minuto di recupero del secondo tempo, quando ormai il pareggio sembrava virtualmente acquisito.

La prima giornata ha regalato inoltre alcuni risultati roboanti come i successi esterni per 3-0 del Gambassi sull’Armando Picchi e del Badesse sulla Geotermica. Netta anche la vittoria per 3-0 in casa del Perignano contro il Montecalvoli, mentre il Gracciano non è andato oltre lo 0-0 contro il Volterra.

Risultati

Albinia-San Miniato 2-1
Armando Picchi-Gambassi 0-3
Cascina-San Donato 0-0
Castelbadie-Pecciolese 1-2
Geotermica-Badesse 0-3
Gracciano-Volterra 0-0
Perignano-Montecalvoli 3-0
Ribolla-Certaldo 1-2

Classifica

Pecciolese, Perignano, Badesse, Albinia, Gambassi, Certaldo 3
San Donato, Volterra, Gracciano, Cascina 1
Montecalvoli, San Miniato, Ribolla, Armando Picchi, Geotermica, Castelbadie 0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x