Juniores regionali: giornata nera per le maremmane.

GROSSETO. Arrivati in redazione i risultati delle due partite che si riferiscono alle compagini maremmane che prendono parte al campionato Juniores regionali.
Sconfitte sia per il Roselle, 1-2 in casa dal Valdarbia e per Nuova Grosseto, pesante 3 a 1 dal Castelbadie.

A breve servizio completo delle partite.

AC ROSELLE-VALDARBIA 1-2

MARCATORI: Martino, Pittalis, Pieraccini

AC ROSELLE: Terni, Emiliani, Costantini, Pastorelli, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Pacinotti, D’Elia, Polla, Spuma A disp.: Piersanti, Kudinov, Cinelli, Conviti, Più, Avanzati, Bicocchi All. Giallini

VALDARBIA: Vitti, Scaringi, Cerbone, Pittalis, Cerbone S., Fanti, Cioni, Lorenzetti, Martino, Prugnoli, Di Martino A disp.: Mugnai, Gorelli, Amadii, Pianigiani, Agostino, Asciocca, Causchi All. Costanzini

Il Roselle di mister Giallini si arrende ad un buon Valdarbia che passa in vantaggio, anzi in doppio vantaggio nel primo tempo. Tra  i padroni di casa grande protagonista il portiere Terni (1998) che para ben due rigori concessi ai senesi. Sono gli ospiti a passare in vantaggio su azione di contropiede per poi raddoppiare su respinta del penalty.
Nel secondo tempo è tutto un altro incontro, con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore e accorciano con Pieraccini direttamente su calcio di punizione da centrocampo con la complicità del portiere avversario, Finale di gara acceso con i ragazzi di Giallini che reclamano per un calcio di rigore non concesso e con gli animi che si scaldano in tribuna.

A breve tabellino dell’incontro.

CASTELBADIE-NUOVA GROSSETO BARBANELLA 3-1

CASTELBADIE-NUOVA GROSSETO BARBANELLA 3-1
CASTELBADIE: Esposito, Del Soldato, Vignali (24’ st D’Auria), Cialdini, Palagi, Volpe, Buti (15’ st Brioschi), Tani, Murziani (33’ st Dechabur), Bertucci (34’ st Poggetti), Dotsenko. A disposizione: Ryan, Archico, Teti. All. Paci.
NUOVA GROSSETO: Benocci, Lolli (12’ st Quinonez Giler), Baraldi (40’ st De Luca), Andolina, Bovenzi, Ferraro, Massaro, Tonini (30’ st Malcapi), Nocerino (43’ st Graziano), Galloni, Rossi. All. Bernabini.
ARBITRO: Scire di Pisa.
RETI: 13’ e 6’ st Buti, 16’ st Quinonez, 41’ st Brioschi.

I giallorossi trovano così il vantaggio davanti ad una Nuova disorientata che a metà tempo si riorganizza e tenta la reazione. Nella ripresa è il Castelbadie a piazzare il gol del ko ancora con Buti. I maremmani non ci stanno e accorciano con Quinones per il 2 a 1 che illude gli ospiti che devono poi subire il gol del 3 a 1 in contropiede ad opera di Brioschi.
Risultato e vittoria ampiamente meritata per i pisani.

A breve tabellino dell’incontro.

Tutti i risultati e la classifica

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

49 minuti ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

50 minuti ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

1 ora ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

2 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

8 ore ago