Connect with us

Calcio

Il commento dopo la prima giornata di Coppa

Published

on

MONTEROTONDO, ROSELLE E MANCIANO PARTONO CON IL PIEDE GIUSTO La prima giornata di Coppa ha già iniziato a delineare i valori delle compagini di Prima Categoria. Partenza sprint per il Monterotondo di Cavaglioni, che si vuole ritagliare un ruolo da protagonista nel girone D: autoritario il 3 a 0 inflitto a un Follonica che però ha ancora tutto il tempo per registrarsi e amalgamarsi dopo tanti arrivi e partenze. Subito in rete l’ex di turno Monterisi, che andrà a formare con Khouribech un duo offensivo di assoluto valore, buone anche le sensazioni sull’impianto difensivo e sulla qualità del gioco. Anche il Roselle non ha tradito le attese, ma anche l’Alta Maremma, seppur sconfitta, ha offerto una buona prova che testimonia l’ottima rosa messa in piedi dal ds Poli e dall’allenatore Papini. I termali si sono però rivelati tosti e pronti in ogni zona del campo, con il tridente Cosimi-Angelini-Vento già in grande spolvero. Davanti a un Argentario ancora incompleto per le assenze, il Manciano si è pero dimostrato subito padrone, risolvendo la partita nei primi minuti con il piglio della grande squadra: giovani di buona caratura, difesa attenta e una squadra che dalla cintola in su ha la forza di dettare legge su molti campi del girone F, grazie a giocatori del calibro di De Nardin, Spirito e Bisozzi.

IN CASTIGLIONESE-ALBERESE FA TUTTO CAMARRI L’unico pareggio di giornata arriva dal Valdrighi, con Castiglionese e Alberese che impattano per 1 a 1. Il dato statistico curioso riguarda i marcatori, anzi il marcatore di giornata, visto che il giovane Camarri prima beffa il proprio portiere Rabai con una sciagurata deviazione nella propria porta, poi rimette le cose a posto con una conclusione dalla distanza che inganna Marrocolo. Risultato sostanzialmente giusto, tra due squadre che stanno entrando pian piano in condizione.

I PROTAGONISTI DI GIORNATA Detto di Camarri, Spirito del Manciano si guadagna la palma di miglior giocatore di questo primo turno di Coppa, mettendo a segno una doppietta (un gol su rigore da lui stesso procurato) e mostrando colpi da giocatore di categoria superiore. Positivo anche l’impatto di Angelini nella nuova avventura a Roselle: l’ assist per il gol di Cosimi, il gol partita, ma anche un rigore fallito; gioia personale anche per Scrivano, autore del momentaneo pareggio contro la squadra del suo paese. Nel Monterotondo, esordio in gare ufficiali con gol per Monterisi, ma, in sostanza, è stato tutto il complesso orchestrato da Cavaglioni a girare alla perfezione.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

27 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
27 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Carissimi non ho detto che il manciano non è corretto anzi nessuno avanza niente e con i soldi può fare ciò che vuole. Ma se prende giocatori di categorie superiori e che x venire li devono fare diversi km. Di sicuro non spende quanto l argentario che ha molti ragazzi del posto.

Caro argentario noi del Lazio siamo stati in campi come acilia ,monte mario e tolfa sopravvivendo e ci dobbiamo preoccupare della pozzolana???? Pensate al calcio giocato che dovete migliorare tanto ma tanto!!!!e le minacce lasciano il tempo che trovano e sappi che come sempre succede di fuori spariscono tutti!!!!!

Caro LB3, io non so chi tu sia ma dal Lazio vengono grandi giocatori ma anche grandissimi bidoni!!! Ho visto la partita tra Manciano e Argentario e l’unico giocatore di risalto (proveniente dal Lazio) e’ stato Spirito. Per il resto avevate quei due giocatori che giocavano a sinistra (Brizzi e Bisozzi credo) che nemmeno voglio commentare. Brizi avrà pure una bella corsa ma io consiglio vivamente di andare a fare atletica. Lui e il calcio sono un altra cosa. Bisozzi si accende a tratti. Insomma di giocatori in quel modo qui in Toscana ne abbiamo quante ne volete e a cifre piu’ contenute.

Caro opinionista accetto le critiche ci mancherebbe !! Come sono contento quando mi elogiano!! Io ho 50 gol da terzino sono stato capitano per 2 anni di una squadra di promozione ho vinto tutto quello che si può vincere riguardo la categoria!! E mi devo sentire dire che io è il calcio siamo due cose opposte!! Ripeto accetto le critiche ma quelle fondate .. Ahhh per la cronaca se hai visto veramente la partita ho recuperato io le due palle che ci ha segnato spirito un abbraccio caro !!

Caro Brizi, a quanto pare non accetti proprio bene le critiche!!! Prima di parlare non ho letto il tuo curriculum calcistico ma non è la prima volta che ti vedo giocare. Non ho assolutissimamente detto che sei scarso ma ho semplicemente detto che non bisogna andare nel Lazio per pescare giocatori come te. Mi ricordo quando avevi rigiocato nel Manciano anni fa (ai tempi di mister Galli) e da allora sei leggermente migliorato tatticamente anche se la tua unica dote è la corsa. Da tifoso spero di ricredermi in questa stagione. Non ho offeso nessuno ma ho semplicemente dato la mia modesta opinione. Buon campionato

Ahahah adesso ho capito lo fai apposta 😉 uno che scrive che ho solo la corsa o è pazzo o gioca.. Ciao ahhh e 50 gol non si fanno con la corsa ci vuole anche tiro e tecnica …. Però in Toscana è pieno di questi giocatori 😉

Vi aspettiamo numerosi..mi raccomando..venite in tanti…haha..

Ma carlo,te sai veramente quello che spende il Manciano?ma io so’ per certo,essendomi documentato, che spende quello che puo’ spendere,senza sperperare e buttare quegli euro che riesce a reperire,programmando e pianificando il bilancio che e’ sempre stata la sua priorita’….e poi non mi risulta che in giro ci siano buffi o giocatori che avanzino nulla dei rimborsi pattuiti all’inizio di ogni annata calcistica,cosa che invece in giro per la provincia ci sono ,e molti di questi casi.Quindi carlo prima di fare certe affermazioni abbi l’accortezza di informarti un po’ in giro,come ho fatto io per esempio,così in futuro non scriverai piu’ inesattezze….

Con quello che spende il manciano vorrei vedere non vincesse con i ragazzi dell argentario

dai carlo facci sognare quanti miliardi spende il manciano?? spende i soldi dei santostefanesi?? oppure i tuoi??ti risultano debiti da parte del manciano??se sei il carlo che penso io..co le cazzate ci fai volare gli aerei..se invece sei della costa mi scuso con te per questa ultima espressione

Valdarbia -ponte d’arbia 1-0
Casolese -staggia 3-3
Il squirico ha perso 1-0 ma non so con chi

Argentario,
le minacce, esplicite o implicite, non sono consentite.

Gradiremmo conoscere un parere di Tuscialife in merito…..

Si può sapere cosa hanno fatto le senesi presenti in questo girone?

Tanto nella pozzolana dovete venire..se ne riparla i primi di ottobre..quando saremo al completo..con 6 titolari in piu..ovvero mezza squadra..come on scoglio…

pensi sia un problema giocare nel vostro campo?da quando sei in prima cat ci abbiamo giocato 2 volte e 2 vittorie..oppure anche quelle volte non eri al completo?negli ultimi 4 anni ci siamo trovati tra campionato e coppa mi sembra 6 volte e mi sembra ne hai vinta 1 e perse 5..azz in 6 volte avrai avuto la formazione tipo??mi pare che sei sempre arrivato dietro in classifica o sbaglio??l’unico vantaggio che puoi avere sul tuo campo è che è piccolino e sul giro palla farai un po meno fatica a correre dietro la palla..credi che i sei titolari mancanti siano del piero van basten baresi maldini batistuta maradona??so giocatori di categoria altrimenti eri in promozione eccellenza da un po di tempo..altrimenti avresti fatto in questi anni i play off almeno una volta non saresti arrivato sempre poco piu di mezza classifica.e basta dire mi mancava anche il masaggiatore..a me a sentire i commenti a caldo di qualche dirigente che al tel diceva han fatto poco piu di noi..ma l’hanno vista la partita?x fartela breve con i tuoi sei titolari non è che ti trasformi nel real madrid,x non parlare dell’allenatore che manda a quel paese chinque gli capita a tiro..magari se vi fa provare qualche schema capace che 4 passaggi di fila le fate..un cambio di gioco..un po di pressing..e quello nn c’entra essere titolari o le riservealtrimenti non so che fate agli allenamenti..

Infatti l unico tiro in porta in 93 minuti è stato il calcio di punizione !! Se continuavamo a spingere ci volela il pallottoliere ciaoooooo

Caro argentario hai detto una inesattezza sull’inizio della preparazione del Manciano,in quanto, come mi ha riferito un mio amico del paese collinare,l’ha iniziata il 18 agosto,proprio come la tua compagine.Per quanto poi concerne la partita,so’ che sul 2-0 la partita era gia’ finita e il Manciano si e’ limitato ad amministrare il vantaggio,senza forzare piu’ di tanto…….

Ero alla partita, ovviamente merito al manciano che ha vinto la partita giustamente, da quello che si diceva credevo che ne avremmo prese 6 o 7 visto la squadra con cui ci siamo presentati.. e da non sottovaluare il fatto che il manciano ha iniziato credo il 5 di agosto e l’argentario il 18…se questo e’ il vero manciano fara fatica ad entrare nei playoff…x quanto riguarda l’argentario e’ ancora tutto da delinearsi, troppe assenze in questo periodo di preparazione , si vedra la vera squadra i primi di ottobre..

buonasera argentario,il manciano ha iniziato la preparazione il 18 agosto,ti capisco che avevi assenze x voi importanti e una squadra giovane in campo,ma ti faccio presente che anche il manciano è una squadra giovane ieri giocavano dal primo minuto giustacori(96) chiaranda(93) alborino (93) berna (94) mosci(95) e bisozzi (91)poi aveva assenze come laghi,contini e manini 3 possibilissimi titolari qualche inghippo lo abbiamo anche noi.se eri alla partita avrai visto che dopo il 2-0 non è che il manciano spingesse piu di tanto in alcune circostanze è stato bravo il tuo portiere in altre è mancata proprio la cattiveria sottoporta e la voglia di non passare la palla al compagno piazzato meglio.poi 7 gol non te le fanno nemmeno in promozione dovevi prenderle in prima cat?ti faccio presente che nessuno da manciano ha fatto proclami di goleade e di stravincere campionati francamente è un etichetta che ci danno in giro come di voi che dicono che entrerete nei play off sicuri..una cosa non ho capito e forse puoi spiegarmela sul gol dell’argentario mi sembra che sabatini avesse chiesto all’albitro..FISCHIA LEI?e lui mi sembra avesse detto si..poi fanciulli calcia senza (mi sembra dalle proteste)aspettare il fischio..con la barriera non pronta e nemmeno il portiere e l’arbitro convalida.la rete secondo te era buona oppure s’è capito male??cmq è sembre bello giocare con l’argentario le partite non finiscono mai zero a zero..se faremo poi i play off..i play out o vinceremo il campionato si vedra alla fine ora si parte tutti alla pari mi sembra

Sul goal dell’argentario non so cosa dirti visto che dalla tdibuna non si e’ capito cosa fosse accaduto…pero te non puoi negare che il rigore x voi fosse inventato….cmq non volevo fare polemiche volevo solo dire che il manciano non mi ha esaltato…ha meritato la vittoria…ma non ho visto lo strapotere che su questo sito veniva sottolineato, basta leggersi i commenti…

Se a l argentario mancavano 6 titolari e 5 panchinari di lusso allora vincono la prima categoria a mani basse…. Da giocatore del MANCIANO getto la spugna

Avevo dimenticato il Bomber? Credevo di averlo scritto per primo. Cmq non sono d’accordo per quanto riguarda l’allenatore. Credo che mister Proca sia il migliore della prima categotia

Si si.. Tutte scuse.. Non l’avete mai vista ieri… Forza Manciano.. Quest’anno ci divertiamo

Da segnalare anche un’ottima prestazione del portiere dell’alberese!!

All’ Argentario mancavano almeno 6 titolari e altri 4-5 panchinari di lusso. Un 97 due 96 due 95 in campo. Gran parte del secondo tempo in 10. Assenti Atzori Moriani Costanzo 1 Costanzo 2 Perrone Alocci Ferrari Pennisi Palombo etc etc

… il bomber Schiano Stefano, e soprattutto un allenatore capace!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
27
0
Would love your thoughts, please comment.x