Connect with us

Grosseto Calcio

Silva: “Siamo in crescita”, Pichlmann e Torromino subito in campo

Published

on

GROSSETO – Per la seconda giornata di campionato mister Silva si accinge a modificare tre undicesimi della squadra vista all’esordio con la Pro Piacenza. Il tecnico del Grosseto con una settimana in più di lavoro lancia a Teramo (sabato ore 14,30) dal primo minuto il tandem d’attaccanti PichlmannTorromino. Cambierà anche il terzo difensore, sulla destra Elez o Mariotti completeranno il pacchetto con Varricchio e Burzigotti. Resta l’incognita della preparazione atletica sulla quale mister Silva si augura di vedere ulteriori miglioramenti:

La squadra mi ha sorpreso positivamente per quanto fatto nel secondo tempo di domenica – ricorda Silvasul piano fisico temevo molto peggio, in settimana ci siamo allenanti affinché la squadra migliorasse nell’atteggiamento in campo, che significa reparti più corti e mezzali maggiormente propositive”.

La squadra si è allenata anche sul sintetico, lo stesso tipo di terreno che ritroverà a Teramo:

I nostri avversari giocano praticamente con quattro attaccanti, sono bravi a far correre la palla ma concedono anche qualcosa in difesa – analizza Silva – dobbiamo stare corti e cercare di interpretare al massimo il 3-5-2 che non potrà certo come quello che Conte ha proposto alla Juve o in Nazionale, ma va interpretato in quella maniera con la stessa intensità e voglia di attaccare”.

Il tecnico non sa indicare di quanto rodaggio avrà bisogno la squadra, per adesso si limita a valutare lo stato attuale delle cose:

Per il momento il mio ruolo è quello di fare meno errori possibili. Sono già convinto che in questi ulteriori 4-5 giorni siamo cresciuti – continua il tecnico del Grosseto – possiamo fare sessanta minuti di partita vera, poi aldilà del gioco mi piacerebbe vedere un po’ più di esperienza, o malizia come si dice nel calcio: sui calci d’angolo e palle inattive siamo stati incisivi, ci farebbe davvero comodo in questo momento una bella dose di concretezza”.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!