Connect with us

Baseball

Baseball: sfide-chiave per Enegan Grosseto e Jolly Roger

Published

on

L’Enegan Grosseto torna in campo contro gli Athletics Bologna Sabato 6 Settembre 2014 alle ore 15.30 e 20.30 allo stadio Jannella dopo aver battuto Due volte in trasferta il Verona.
Il manager biancorosso Paolo Minozzi ha tutti gli elementi a disposizione, compreso Ermini rientrato dalla nazionale, ed il gruppo ha lavorato in maniera proficua durante la settimana con l’obiettivo di far bene contro la formazione felsinea.
Lo staff tecnico, in occasione delle partite casalinghe contro gli Athletics Bologna, potrebbe dare qualche inning a quei pitcher che hanno lanciato meno riprese nelle ultime uscite.
Alla vigilia del doppio contro con i bolognesi, il tecnico Minozzi dichiara: “Siamo sereni ed abbiamo lavorato bene in settimana. Il nostro è un lavoro che viene svolto un passo alla volta ed ogni partita fa storia a sé, perciò dobbiamo cercare di fare bene di partita in partita senza pensare al match della settimana precedente e rimanendo concentrati. La squadra deve giocare come sa perché, attraverso il bel gioco, arrivano le vittorie”. Gli arbitri designati per le Due sfide sono i signori Fulvio Pistolin e Damiano Iacobelli.
Sfida di cartello al “Simone Piani-Casa Mora” di Castiglione della Pescaia tra la squadra locale ed il Foggia (6 Settembre ore 15.30 e 20.30). Per il Jolly Roger, reduce dalla trasferta di Bollate, non si tratta di un impegno agevole ma i ragazzi di Rullo sul diamante di casa hanno tutta l’intenzione di far bene e rimanere in piena corsa per accedere alle semifinali. I pirati castiglionesi attualmente occupano il secondo posto in coabitazione con Collecchio e Sala Baganza proprio alle spalle del Nove pugliese ed una sola partita li separa la vetta della classifica.
Appare del tutto evidente che quelle di Sabato 6 Settembre siano partite fondamentali ed un aiuto per il Castiglione della Pescaia potrebbe arrivare dalle altre sfide in programma questo weekend: la squadra lombarda del Bollate, ormai lontana dalle prime posizioni a causa della penalizzazione in classifica, sfida in casa il Collecchio e potrebbe fermarlo almeno una volta, così come il Piacenza potrebbe frenare la corsa del Sala Baganza.
A trarre vantaggio da questi incroci potrebbe essere il Jolly Roger che, anche in caso di doppia sconfitta, non si allontanerebbe più di tanto dal secondo posto e si giocherebbe il tutto per tutto nell’ultimo appuntamento del girone contro il Collecchio.
La storia di qualunque sport insegna, però, che abbandonarsi alla logica del calcolo non ha mai giovato a nessuno ed allora siamo più che certi che Ciani e soci cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo lottando con il coltello tra i denti per strappare Due successi. Non è facile, ma è un obiettivo alla portata della squadra castiglionese.
La classifica del girone è ancora molto corta ed aperta a qualunque soluzione, ma una doppietta agevolerebbe non poco la corsa dei castiglionesi poiché con Due vittorie il club tirrenico sopravanzerebbe in classifica la squadra pugliese e metterebbe un piede in semifinale a patto, ovviamente, di non fallire l’appuntamento con i parmensi del Collecchio il prossimo 13 Settembre. La situazione è complessa, ma già al termine di questa giornata potrebbe delinearsi uno scenario molto simile a quello definitivo: vietato sbagliare in casa Jolly Roger.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x