Categories: CalcioPrima Categoria

Prima categoria “F”: le prime indicazioni dal precampionato

GROSSETO. In prima categoria è stato senza dubbio un precampionato che ha confermato le sensazioni e le indicazioni arrivate dal calciomercato.
Sicuramente tra le big oltre al Roselle c’è il Manciano che ha ben fatto e si è mostrato subito al top della forma, al contrario di un Montalcino che ha faticato molto nei primi test stagionali, anche se in questo caso c’è da ribadire che la rosa è di assoluto valore.
Bene anche la Castiglionese di Tosini che deve partire subito forte per cancellare quanto prima la pesante penalizzazione di sei punti.
Tra le delusioni, momentanee, c’è l’Argentario che ha sofferto molto i cugini dell’Orbetello, sia nello scontro diretto che nel triangolare contro l’Albinia. A scusante di Procaccini quella di aver una rosa non ancora al completo per impegni lavorativi.

Ancora da scoprire bene il Sorano di Gaggi che comunque potrà ripetere la buona scorsa stagione, mentre il Fonteblanda appare al momento ancora una squadra che deve avere una propria identità, ma che mister Ripaldi sta plasmando.
Infine per l’Alberese si ha la sensazione che la rosa rispetto al passato sia più debole soprattutto nel reparto difensivo. Situazione difficile invece per il Paganico con un gruppo che farà molta fatica a conquistare la salvezza. Al tecnico Agresti l’arduo compito.

Tra le altre senesi da registrare lo Staggia come probabile outsider, mentre si potrebbe confermare su buoni livelli il Valdarbia. Attenzione al San Quirico, mentre la Casolese è tutta da scoprire.
Insomma sarà uno dei gironi più forti degli ultimi anni.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

1 ora ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

3 ore ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

10 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

11 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

12 ore ago