Connect with us

Calcio

Camilli in esclusiva a Gs: “Felice per Pichlmann. Manca serietà nel calcio e Carobbio tornato a giocare ne è la prova. Sul mercato…”

Published

on

Grotte di Castro (Vt). Abbiamo fatto il punto della situazione unionista col patron Piero Camilli. Ecco cosa ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Grosseto Sport.

Soddisfatto del mercato condotto fino a questo momento?
<<Te lo saprò dire solo a fine mercato>>.

Colpito da qualche giocatore?
<<Devo vederli con più continuità. I nomi sono fini a se stessi>>.

Felice per il ritorno di Pichlmann?

<<Sono contento, certo. Ci eravamo lasciati bene e mi fa piacere rivederlo in biancorosso>>.

Cosa pensa che possa mancare ancora a questa squadra per essere completa? In altre parole, a Milano, lunedì, cosa proverete a comprare?
<<
Probabilmente un centrale, ma non lo so con certezza. Vedremo. Piuttosto, sai cosa manca a questo calcio? La serietà!>>.

Perché?
<<Te lo spiego io perché: ma ti sembra normale che a uno come Carobbio, che ha combinato tutto quello che sappiamo, venga dedicata mezza pagina di giornale, con tanto di fotografia e si evidenzi che gli hanno dato la fascia di capitano che lui si è permesso di dedicare alla memoria di una persona perbene come Mario Morosini? No, dico, ma scherziamo?>>.

Che ne pensa di tutta la situazione dei ripescaggi?
<<Credo che solo il Novara avesse diritto ad essere ripescato, perché retrocesso sul campo. Tutto il resto sa molto di cose all’italiana>>.

Il Grosseto avrebbe potuto essere ripescato?
<<No, noi non potevamo essere ripescati a causa del -6 di due stagioni fa; penalizzazione inflittaci, te lo ricordo, per colpa di una serie di giocatori che hanno venduto a nostro danno le partite! Dunque, danneggiati e doppiamente beffati! Il Novara, invece, nonostante la penalizzazione derivante dal discorso di Bertani, ha potuto presentare domanda di ripescaggio. Ti sembra normale?>>.

Mister Silva l’ha voluto lei. Cosa ha visto in lui?
<<Mi è piaciuto perché ho trovato in lui una persona equilibrata, capace e con grande esperienza>>.

Che campionato dobbiamo aspettarci e quale è la squadra favorita?
<<Non posso risponderti compiutamente, perché è troppo presto. Riparliamone tra un paio di mesi>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

19 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
19 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Onore a chi critica ma è sempre allo stadio.

Butterò 70 “. Poche parole ma che esprimono un concetto chiaro che condivido in pieno

Mi ripeto, non succederà, ma se la stagione risultasse trionfale, come mi auguro, voglio vedere quanti saliranno sul carro del Comandante!!!!

Ma si vole fa finita co sto carro? Ripeto che chi ama la maglia non ha bisogno di carri, indipendentemente dal fatto che critichi o meno Camilli in certi frangenti. Casomai su questo famoso carro non ci dovrebbe salire chi non viene mai allo stadio e fa critiche fini a se stesse e mai costruttive.

Davvero questa frase “salire sul carro del vincitore” sta diventando una lernia che fa venire il latte ai ginocchi. Ma poi che vorra dire di concreto e costruttivo?

Nonostante tutte le critiche negative che sono state scritte,il Comandante ci sta consegnando una squadra che è’ completa in ogni rango e forse credo che ci regalerà’ qualche altra ciliegina da mettere sulla torta.Ieri leggevo su tuttomercato che un noto ex allenatore ci poneva tra le possibili rivelazioni.
Torno a dire che è’ il momento di stringerci,dico tutti,intorno alla ns,squadra e dimostrare,con i fatti la riconoscenza verso il Comandante,riempiendo lo stadio come ai vecchi tempi.

DOc’55 non si tratta di essere gufi, Camilli è rimasto xke costretto. E vedrai prima che finisca il campionato lo cede il Grosseto.

Caro Etrusco, sul fatto che il Comandante sia dovuto rimanere, lasciamo a chi é cultore del mistero ‘L’ardua sentenza’, ma questo continuo centellinare con parsimonia certosina e mefitica, nonché da menagramo, sul fatto che lascerá il Grosseto mi sembra proprio inopportuna.. Una cosa é certa: come sai conosco bene l’ambiente viterbese e pertanto posso dirti serenamente che se Grosseto é piazza difficile per fare calcio, Viterbo, al piú, é piazza da pallone, senza entrare nel particolare, ed un uomo come Camilli non ama i palcoscenici da avanspettacolo, vuole, mettendoci del suo, il Teatro dell’Opera: pensi che gente come il Delegato allo Sport viterbese o lo stesso Sindaco siano su questa lunghezza d’onda? Vedi tu. Ti auguro un buon campionato di serie D.

E’ andato al Pavia!

Mi sembra che si stiano facendo le cose sul serio… Alla faccia dei vari Tuscialife e gufi associati.. Ci siamo tolti di mezzo quel menagramo di affogato..ora gonfiamo le reti !

Scusate redazione, una curiosità, forse ho perso qualche passaggio in questi giorni di mercato, mi pare di aver visto che Andrea Ferretti che la passata stagione male male non ha fatto, è al momento senza squadra, per quale motivo non è rientrato nei piani del Grosseto??

Il centrale svincolato secondo me è Gianluca Freddi…come riportato su Tuttolegapro.

Si Silva è persona equilibrata e capace. Piero, vediamo se si riesce a farlo lavorare tranquillamente fino a maggio.
Su Carobbio io ritengo che le pene vadano scontate e una volta scontate uno possa essere riabilitato, nel calcio come nella vita normale. Condivido che non dovevano dargli la fascia di capitano e che non dovevano fargli tanta pubblicità.
Poi quella di Morosini il signor Carobbio se la poteva risparmiare. Forse lo ha fatto rigirare nella sua tomba.

Ma cosa dici? Ma di quali pene stiamo parlando. Lui doveva essere radiato invece perchè ha collaborato si riduce la pena e finita quella si deve riabilitare? Ma di che si parla? Ah dimenticavo in serie A ci sono giocatori che sono stati in carcere e sono o perlomeno sono stati in nazionale. Mahhhhhhhhhh

Se la giustizia ordinaria prevede pene a termine e condoni giudiziari non vedo perche quella sportiva non dovrebbe fare la stessa cosa. Anzi io credo sia un obbligo costituzionale. Solo in reati gravissimi o se vengono reiterati si ha la radiazione dal mondo sportivo. Non vedo perche Carobbio doveva essere trattato in modo diverso da altri calciatori colpevoli come lui e piu di lui.
Io faccio un discorso che riguarda il diritto. Come tifoso del Grosseto, visti i danni che ci ha procurato lo avrei messo molto volentieri ai lavori forzati in una miniera in Siberia.
Pero non aggredire, s’il vous plait!!!
Se si discute portando ognuno la propria tranquilla opinione mi va bene, altrimenti si smette.

Carobbio no e pieroni si? uno strano senso della giustizia

Pieroni è stato radiato, non condannato ad una pena a termine. Non entro nel merito dei motivi per cui le due pene erano diverse. Probabilmente Pieroni ha reiterato lo stesso reato o ne ha fatti di piu gravi. Ribadisco solo che una pena a tempo determinato ha la possibilità di avere una fine a volte anche anticipata per eventuali condoni. Una radiazione equivale ad un ergastolo. Le regole della giustizia mica le abbiamo fatte noi. Io cerco solo di farci sopra un ragionamento logico. Anche se non condivido il buonismo in casi come questo di Carobbio. Nello sport si dovrebbe essere piu severi nei casi di corruzione ed anche di doping.

Grande Camilli!!! Concordo al 100% con Lui!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
19
0
Would love your thoughts, please comment.x