Connect with us

Baseball

Baseball, maremmane cariche alla ripresa del campionato

Published

on

Per le sfide in programma Sabato 30 Agosto 2014 allo stadio Gavagnin di Verona contro la squadra locale, il manager dell’Enegan Grosseto Paolo Minozzi ha tutti gli uomini a disposizione e conta di fare bene in trasferta.
Con nessun giocatore indisponibile, il tecnico dovrebbe affidarsi agli elementi più collaudati sia per quanto concerne i giocatori di posizione che per quanto riguarda la scelta della rotazione dei lanciatori. Appare più che probabile, perciò, un utilizzo di Oberto e Marquez sul monte di lancio come pitcher partenti.
Alla vigilia dell’atteso doppio confronto esterno contro il Verona (ore 16.00 e 20.30) il tecnico dell’Enegan Grosseto dichiara: “Mi aspetto che la squadra giochi bene, poiché la vittoria è la logica conseguenza di una partita ben giocata. Abbiamo tutti gli elementi a disposizione e non dovrebbero esserci sorprese in formazione. Preferisco affidarmi alla routine consolidata”. Gli arbitri designati per le sfide tra Verona ed Enegan Grosseto sono i signori Yuri Macchiavelli e Sandro Sina.
Trasferta impegnativa anche per il Jolly Roger Sabato 30 Agosto a Bollate (ore 15.30 e 20.30). La squadra di Paolo Rullo deve cercare di ripartire con il piede giusto dopo la sosta, se vuole ambire ad un posto in semifinale, e l’obiettivo non può che essere quello di far bene sul diamante della cittadina lombarda.
Il Bollate attualmente occupa l’ultimo posto del girone con Quattro sconfitte, frutto della mancata trasferta a Foggia che ha innescato tutta una serie di polemiche nelle scorse settimane; le polemiche sono tutt’altro che sopite, ma il campionato deve pur andare avanti ed il club maremmano è adesso chiamato ad affossare definitivamente le speranze della squadra bollatese.
Quelle dirette dagli umpires Giuseppe Mariella e Marco Checchi sono forse le sfide più importanti per il Nove di Castiglione della Pescaia che, in caso di doppia sconfitta, potrebbe veder allontanarsi il sogno di un posto al sole.
Sognare è, però, tutt’altro che vietato ed allora chiudiamo gli occhi ed immaginiamo lo scenario più dolce possibile: Due squadre maremmane in semifinale, un desiderio che ogni appassionato di batti e corri avrà espresso in cuor suo sotto il cielo della notte di San Lorenzo. Fantabaseball? Conoscendo il valore dell’Enegan e del Jolly Roger crediamo che si tratti di una eventualità tutt’altro che improbabile.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x