Connect with us

Atletica

Atletica: domani La Rosa sui 10000 agli Europei di Zurigo

Published

on

ZURIGO (Sui). Sono iniziati quest’oggi i Campionati Europei di atletica in programma a Zurigo fino a domenica prossima, e domani sarà già un giorno importante per la Maremma, con Stefano La Rosa che affronterà la finale diretta dei 10000 metri.

Domani sera alle ore 19.50, dunque, il mezzofondista maremmano si confronterà ancora una volta con tutti i migliori specialisti europei, a partire dal belga di origine somala Abdi Bashir, dal francese Bouabdellah Tahir, del turco/keniota Polat Kemboi Arikan e soprattutto di “sua maestà”, il britannico Mo Farah, campione olimpico in carica dei 5000 e 10000 metri e più volte vincitore su queste distanze a Europei e Mondiali. Tra gli azzurri, oltre a La Rosa ci sarà un po’ a soppressa anche Daniele Meucci, bronzo nel 2010 e argento nel 2012 su questa distanza ma che in un primo momento sembrava concentrarsi solo sulla maratona. Uno stimolo in più per il compagno di squadra Stefano La Rosa, che avrà come obiettivo quello di stare con i primi, e magari migliorare i suoi piazzamenti ai precedenti Campionati Europei (10° nel 2010, 11° nel 2012, sempre sui 5000 metri). Di certo è che tutta la Maremma sarà a tifare per lui, ormai unico atleta di alto livello del nostro movimento.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x