Connect with us

Altri Sport

Baseball: i risultati dello Junior Grosseto

Published

on

Mercoledì 11 Giugno si è disputata la quarta giornata del campionato Under21 e la formazione del Junior Grosseto del Manager Vincenzo “Vic” Luciani non è scesa in campo contro i Cosmos San Casciano a causa della rinuncia della squadra fiorentina. Di conseguenza, è stata assegnata la vittoria per 9-0 a tavolino al sodalizio grossetano che consolida la propria prima posizione ancora a punteggio pieno.
Dopo la bellissima vittoria di Sabato scorso contro il Siena Baseball per 8 a 7 al settimo inning, la formazione Allievi del Junior Grosseto (Allenata dal Manager Luciano Varricchio coadiuvato da Paolo Tiberi) era chiamata a dare continuità ai sorprendenti risultati di questa nuovissima e giovanissima formazione sul diamante di Lucca contro la compagine locale delle Nuove Pantere. Questa settimana è arrivata una nuova vittoria con il punteggio di 9-5, successo che rilancia le ambizioni di vittoria finale della formazione Junior Grosseto attesa ad un vero banco di prova nelle Quattro decisive partite che rimangono da disputare tra cui spiccano gli scontri diretti con Antella ed il Siena attualmente capoclassifica del campionato.

La formazione schierata: Ali Jawad, Ali Quasim, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Adriano Di Rosa, Alessandro Doria, Johan Encarnacion, Leonardo Grotti, Israr Mian, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Mattia Pancellini, Davide Pietrunti, Joan Starling Rodriguez e Francesco Tiberi.

Continuano le vittorie dei Ragazzi 1 del Manager Luciano Varricchio e Moreno Rusci sempre a punteggio pieno in coabitazione con il Padule di Sesto Fiorentino (Il 18 giugno a Grosseto è previsto lo scontro diretto) con Dieci vittorie consecutive. A fare le spese della supremazia degli atleti grossetani è stata la compagine dei Junior Firenze, che stata battuta nettamente per 17-5 dal Junior Grosseto 1.

La formazione schierata: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Gabriel Baffoni, Leonardo Benelli, Brando Berni,Niccolò Cinelli, Alessandro Manfucci, Samuele Ossola, Andrea Ottaviani, Filippo Piccini e Andrea Tarantino.

Arriva, invece, una sconfitta per la squadra Ragazzi 2 del Manager Lino Luciani, coadiuvato da Lorenzo Pivirotto, che nell’anticipo casalingo del 7 Giugno relativo alla 13° giornata di campionato ha affrontato il quotato Siena Baseball e si è dovuto arrendere per 12-9.

La formazione schierata: Omar Benelli, Domenici Emanuele, Tommaso Franceschelli, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Dario Mancini, Giacomo Manfucci, Edoardo Pantalei, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Gaia Pierella e Giovanni Secinaro.

L’incontro del 14 Giugno che vedeva opposto il Junior Ragazzi 2 al Padule, capolista insieme al Junior Ragazzi 1, non si è disputato per pioggia.

Domenica 15 Giugno si è registrata una bellissima prestazione per la compagine del Manager Carlo Del Santo coadiuvato da Antonio Momi e Enrico Brandi contro la capolista Sailors Livorno in terra labronica dove è arrivata una bella e molto importante vittoria per 4-3 che contemporaneamente regala alla formazione grossetana il fattore campo per i play off contro i Sailor Livorno (Andata Domenica 22 Giugno a Grosseto) e scongiura un eventuale sorteggio per l’accesso ai play off stessi. La compagine maremmana, in svantaggio al primo inning, ha saputo reagire e nelle riprese centrali è riuscita a creare quel margine di vantaggio che ha saputo mantenere, anche se con qualche brivido al settimo inning, fino alla fine.

La formazione: Tommaso Capizzi, Graziano Giangrande, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Francesco Manfucci, Michael Rosini, Tommaso Tarentini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Mirko Ferri, Nicolò Giangrande, Tommaso Giannini, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Alessio Noferini e Oussana Eljad.

Sono uscite le convocazioni definitive delle selezioni Toscana per il Torneo delle Regioni al quale parteciperanno ben n° 12 atleti del Junior Grosseto così suddivisi:

Cadetti: Federico Biagiotti, Tommaso Capizzi, Mirko Ferri, Matteo Gianni, Alessio Noferini e Tommaso Tarentini;

Allievi: Tommaso Giannini, Giacomo Malentacchi, Mattia Pancellini;

Ragazzi: Davide Pietrunti, Niccolò Cinelli, Filippo Piccini.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x