Baseball: vittoria e triplo gioco per l’Enegan Grosseto

Vittoria da incorniciare per l’Enegan Grosseto sul diamante di Foggia: non solo per il risultato finale di 9-1, ma anche per il triplo gioco che i biancorossi hanno messo a segno al sesto inning annichilendo i pugliesi.

Bene all’esordio Garbella, schierato in seconda base e sostituito da Marano dopo aver messo a segno una valida (su tre apparizioni al box), positivo anche il partente Oberto ed i rilievi Piccini, Cufré e Starnai.

Biancorossi in vantaggio già al primo inning con Santaniello spinto a casa da Sgnaolin, raddoppio al terzo grazie a De Santis portato a punto da Gary Ermini e terzo punto maremmano che arriva al quinto grazie alla volata di sacrificio del solito Santaniello che porta a casa ancora Andrea De Santis.

Una ripresa più tardi, Gary Ermini apre con un doppio, Sgnaolin lo imita portandolo a casa e Giovannini si sacrifica con una volata facendo siglare il quinto punto al terza base grossetano.

Al cambio di campo, la giocata storica: Pompilio riceve la base gratis, Lucena batte valido e Fortunato tocca sulla destra. Sulla palla si avventa Santolupo che lo elimina al volo e rilancia in diamante eliminando prima Lucena e poi Pompilio per un meraviglioso triplo gioco che riporta alla mente quello leggendario di Parma 1983.

La squadra di Minozzi è galvanizzata e sigla altri tre punti all’ottavo ed un ulteriore punto al nono; il Foggia salva la bandiera nell’ultimo attacco, ma il match si chiude con il meritato successo dell’Enegan Grosseto.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

53 minuti ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

2 ore ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

2 ore ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

8 ore ago