Connect with us

Terza Categoria

Terza categoria: la finale playoff rispecchia i valori del campionato?

Published

on

La semifinale playoff ha rispecchiato in pieno i valori del campionato. Accedono alla finale infatti la seconda e terza formazione del campionato. Cinigiano e Torbiera, anche forti della miglior classifica, hanno fatto valere il miglior piazzamento in classifica e domenica, in finale, daranno vita ad un match alquanto incerto ed equilibrato. Il campionato ha parlato. Il Montiano lo ha vinto, e la seconda e terza si giocheranno la promozione in Seconda categoria.

Se per Cinigiano, Aldobrandesca e Nuova Grosseto il raggiungimento dei playoff era un obiettivo primario ad inizio stagione, per la Torbiera è stato un traguardo insperato ad agosto scorso. I ragazzi di Capalbio infatti, lasciando da parte il ricorso col Roccastrada, si sono meritate di partecipare agli spareggi promozione, quantomeno per essere stati nel gruppone delle migliori quattro per tutta la stagione. Il Cinigiano invece non poteva fallire l’obiettivo dopo il mercato estivo. La truppa di Tognotti è maturata domenica dopo domenica conquistando un secondo posto finale che potrebbe essere determinante in termini di finale. Dopo tre quarti di stagione senza vincere uno scontro diretto, Panfi e soci nella volata finale hanno guadagnato autostima e si sono dimostrati, forse, il team più maturo per il salto di categoria. La Nuova Grosseto dal canto suo è arrivata alla semifinale con l’acqua alla gola dopo una rincorsa incredibile culminata nell’ultima giornata. Per Coralli un buon traguardo, ma forse c’è il rammarico per non averci provato troppo sul campo del Cinigiano. L’Aldobrandesca ha invece sbattuto sulla sfortuna e su una maggiore voglia di playoff da parte della Torbiera. Ma alle pendici dell’Amiata possono consolarsi con la Coppa Provinciale.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x