Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Prosegue anche nel weekend di Pasqua la marcia dell’Enegan Grosseto e del Jolly Roger nel girone C di serie A. Le Due formazioni maremmane, infatti, schiantano rispettivamente Foggia e Rimini Riviera conquistando il bottino pieno e confermandosi protagoniste nel panorama del batti e corri dei campionati federali.

Il team biancorosso regola senza particolari patemi un deludente Foggia allo Jannella confermando quanto di buono era stato già messo in mostra contro i Rams nel primo fine settimana del 2014. Da sottolineare la prestazione maiuscola di Angel Marquez, all’esordio stagionale, con 16 k in Sei riprese, ma anche la conferma della potenza esplosiva di una squadra capace di picchiare duro con grande continuità nel box di battuta. Impressionante, a tal proposito, il rendimento di Santolupo che in garauno realizza Due tripli.

Molto bene anche il Jolly Roger Castiglione che mette a segno la doppietta contro il Rimini Riviera: il club castiglionese vince garauno in scioltezza, mentre soffre nel match serale correndo qualche rischio nell’ultimo inning quando i rivieraschi hanno un ritorno di fiamma e tentano la rimonta che fallisce per un soffio.

Nell’ultima serie, quella tra Padule ed Anzio, a trionfare è la squadra di Sesto Fiorentino: i toscani sbranano l’Anzio in entrambe le partite non concedendo che le briciole ai malcapitati laziali, per adesso non troppo convincenti e lontani dalle posizioni che contano in graduatoria.

Gli occhi degli appassionati di baseball in Maremma sono, però, già puntati su Sabato 26 Aprile quando allo Jannella andrà in scena il derbyssimo tra Enegan e Jolly Roger con i grossetani intenzionati a proseguire la striscia positiva ed i castiglionesi pronti a fare lo sgambetto ai blasonati cugini. Chi la spunterà? Sarà il campo a dare il verdetto, ma alla vigilia la certezza più solida sembra essere il fatto che sul diamante di viale della Repubblica andrà in scena uno spettacolo da ricordare.

Serie A – Girone C

Jolly Roger-Rimini Riviera 10-2, 8-6
Enegan Grosseto-Foggia 10-0, 8-2
Padule-Anzio 18-8, 18-6
Riposa: Rams Viterbo

Classifica

Enegan Grosseto 1.000 (4-0)
Jolly Roger, Padule .833 (5-1)
Foggia .500 (3-3)
Rimini Riviera .250 (1-3)
Rams Viterbo .000 (0-4)
Anzio .000 (0-6)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x