Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Lecce: le pagelle

Published

on

grosseto-logo Grosseto  7 Primo tempo padrone del campo, pressa l’avversario, senza concedergli neppure l’aria per respirare e sfodera una prestazione tecnico-tattico piacevolissima. Rimasto in dieci uomini ad inizio secondo tempo, è costretto a concedere spazi che il Lecce sfrutta al meglio. Nonostante questo, si arrende solo al triplice fischio.
Lanni.jpg Lanni  6 Inoperoso fino all’espulsione di Formiconi, incolpevole sul gol di Zigoni, si oppone bene su di un tiro ravvicinato di Miccoli.
Formiconi_0.jpg Formiconi  5,5 Ha sulla sua corsia un cliente scomodo come Doumbia, lo controlla senza particolare affanno e riesce a proporsi spesso in sovrapposizione. Viene espulso per due cartellini, di cui il primo generoso.
Burzigotti.jpg Burzigotti  6 Attento e vigile nel primo tempo, non riesce a chiudere su Zigoni in occasione del gol.
Biraschi_3.jpg Biraschi  6,5 Sfodera una prestazione senza sbavature, disimpegnandosi in maniera limpida anche nei confronti del temuto Miccoli.
Legittimo_0.jpg Legittimo  6 Concede praticamente nulla, come tutta la linea difensiva.
pagano.JPG Pagano 6 Tanto movimento e ottimi cross. Esce per infortunio per Bombagi al 65′.
Obodo_0.jpg Obodo  6,5 Baluardo insormontabile nel cuore del centrocampo. Gli avversari per salire devono provare a girargli alla larga.
Ricci.jpg Ricci  6 Partita di posizione tattica in campo precisa e puntuale, meno presente nel gestire il pallone, ma il gioco della squadra si sviluppa in maniera verticale e a lui è chiesto di pressare sul portatore di palla e lo fa in maniera precisa e puntuale.
Onescu.jpg Onescu  6 Difficile da fermare, gli esterni difensivi, si trovano spesso scavalcati. Esce all’87’ per Mancini.
Ferretti .JPG Feretti 6,5 L’intesa con Marotta è da palati fini e offre spunti interessanti. I centrali difensivi avversari devono spesso ricorrere al fallo per fermarlo. Esce al 77′ dolorante ad un ginocchio.
Marotta.JPG Marotta  6,5 Si vede negare un rigore apparso solare per trattenuta al quarto d’ora del primo tempo. Costringe Caglioni a deviare un tiro destinato al gol sotto la traversa, scaturito da un tiro ravvicinato.
 Bombagi.jpg Bombagi  6 Entra al 65′ per Pagano. Prova a proporsi in avanti con scarsi risultati e prende un’ammonizione per simulazione.
 Esposito_0.jpg Esposito  S.V. Entra al 77′ per Ferretti
 Mancini.jpg Mancini  S.V. Entra all’87’ per Onescu
casacca arbitro azzurra Di Martino  4,5 Arbitraggio assolutamente inadeguato. Nel primo tempo non fischia un rigore apparso solare per il Grosseto. Espelle Formiconi con due gialli, di cui il primo generosissimo. Riesce con la terna nel suo complesso, in particolare col primo assistente, dove non riesce la squadra ospite, a fiaccare la squadra di casa.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x