Berretti: le maremmane non vogliono perdere terreno

Il campionato Berretti è giunto ormai alle strette finali e la ventottesima giornata riserva insidie non di poco conto sia per il Gavorrano che per il Grosseto. I minerari si recheranno in trasferta a Poggibonsi senza poter contare sullo squalificato Cretella che è stato appiedato per un paio di giornate dal giudice sportivo. Non è una perdita di poco conto per un Gavorrano ancora in piena corsa per accedere alla seconda fase, ma mister Luzzetti appare ben consapevole della posta in palio e cercherà di mantenere alta la guardia nel match contro gli ostici senesi.

I giallorossi sono ormai lontani dalle posizioni che contano, ma anche in queste ultime giornate continuano a mettere una grinta lodevole nelle proprie prestazioni e non sarà facile per il team maremmano superare questo scoglio.

In casa Grosseto, invece, si cerca il riscatto dopo la sconfitta interna rimediata a Braccagni contro il Santarcangelo (1-3 il risultato finale). I giovani allenati da mister Picardi scenderanno in campo nella trasferta pisana con il dente avvelenato e non è un mistero che in casa biancorossa si cerchi di raggiungere la seconda fase. Sarebbe un risultato storico per un settore giovanile che sta vivendo la sua prima stagione di rilancio ed i torellini non vogliono lasciarsi sfuggire un obiettivo che sembra alla portata.

Dimenticare, soprattutto sul piano mentale, la débacle contro i romagnoli è necessario ed i ragazzi in settimana hanno lavorato al meglio per smaltire le scorie della sconfitta. Il match contro il Pisa deve essere l’occasione per rimanere alle spalle del Prato e provare a staccare il San Marino al secondo posto sfruttando l’occasione data dal fatto che la squadra del monte Titano questo weekend non scenderà in campo.

Alle spalle dei lanieri pratesi è bagarre: oltre alle Due formazioni che si contendono il secondo posto, sono in piena corsa playoff anche Bellaria, Gavorrano e Gubbio. L’equilibrio è ancora evidente in un girone che potrebbe regalare sorprese fino all’ultimo atto.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

25 minuti ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

37 minuti ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

6 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

7 ore ago