Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: volata salvezza tutta da vivere

Published

on

GROSSETO. A duecentosettanta minuti dal termine del campionato, tutto può ancora succedere per la volata salvezza nel girone “G” di seconda categoria.
Oramai sono spacciate Casottomarina e Montemerano che con soli 14 punti conquistati hanno un distacco dalla quintultima di ben 14 punti. Un abisso che difficilmente sarà colmabile nelle ultime giornate; loro ripartiranno il prossimo anno dalla terza categoria.

Per le altre posizioni è lotta per evitare il terzultimo e quartultimo posto. I play out sono quasi sicuri per la Marsiliana che di punti ne ha 24 e ne deve recuperare al momento 6 sull’Orbetello. Il calendario non è agevole dovendo affrontare Montalcino e Roselle in trasferta ed in casa lo scontro diretto contro l’Orbetello.
Per il Porto Ercole invece c’è ancora speranza, specialmente se domenica farà suo lo scontro contro il Montemerano, per poi aver sulla carte due partite abbordabili con squadre che non hanno più niente da chiedere come S.Andrea e Amiata.
L’Orbetello di Larini ha il destino nelle proprie mani, se infatti vincerà gli scontri diretti contro Montorgiali e Marsiliana la salvezza è cosa fatta. All’ultima impegno tranquillo contro l’Aurora Pitigliano.
Il Montorgiali è quasi salvo, anche se la sua situazione potrebbe inguaiarsi in caso di sconfitta domenica contro i lagunari e vincessero anche tutte le altre. Negli ultimi due turni poi match semplici contro Castell’Azzara in casa e Casottomarina in trasferta.

Per essere sicuramente salvi bisogna superare la soglia dei 34 punti.

PT. 28° GIORNATA 29° GIORNATA 30° GIORNATA
MONTORGIALI 34 ORBETELLO CASTELL’AZZARA CASOTTOMARINA
ORBETELLO 30 MONTORGIALI MARSILIANA A.PITIGLIANO
I.S.FIORA 28 SAURORISPESCIA MONTEMERANO CASTELL’AZZARA
PORTO ERCOLE 28 MONTEMERANO S.ANDREA AMIATA
MARSILIANA 24 MONTALCINO ORBETELLO ROSELLE

PERCENTUALI SALVEZZA

MARSILIANA 20%
PORTO ERCOLE 45%
ORBETELLO 60%
MONTORGIALI 75%

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

17 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ci sono cose peggio nella vita!

Beh su questo non ci sono dubbi, stiamo parlando di frivole questioni sportive…

ma sai ci sono delle regole basta sapere se questo giocatore gori francesco entrato a 10 minuti dalla fine della partita è tesserato o no da gli svincolati lo da giocatore libero però mi posso sbagliare niente contro orbetello società da rispettare solo per il suo passato, poi comunque vi voglio dire questo ve lo do per certo che retrocede solo l’ultima perchè la penultima viene ripescata al 100\1000 ci sono quasi 40 scquagre che ri partiranno dalla terza o non si iscriveranno ai vari campionati perciò casotto e montemerano giocatevi il penultimo posto e sarete ripescati!

Al di là dei ripescaggi o meno non è che sia molto lusinghiero, sportivamente parlando, retrocedere, sai come si dice nell’ambito dilettantistico per ogni retrocessione ci vogliono due promozioni..è un modo di dire ma fa capire che retrocedere non è per niente piacevole!

E’ gia la seconda volta questo anno che cercate di attaccare l’u.s.o Orbetello e per la seconda volta ci sbatterete il muso, vedete di conquistarvela sul campo la salvezza come stiamo facendo noi e no dietro le scrivanie con insinuazioni del tutto false come nel caso del primo ricorso deve già qualcuno ci ha sbattuto il muso, giovedi’ toccherà al Casotto.

Prima o poi torneranno a tremare le mura del vezzosi. Dalla LAGUNA

CHE SI FAREBBE PER RIMANERE IN SECONDA, CARO LUCIFERO STAI BONO CHE CI SBATTI IL MUSO ANCHE QUESTA VOLTA GIOVEDI…E ORBETELLO 30 PUNTI !!!

Posso dire solo una cosa, con tutta sincerità l’orbetello o a 30 o a 27 rimane sempre una squadra di macellai che girano per il campo….potrete vincere anche le prossime 3 partite ma da giocatore posso dire che una squadra che non riesce a fare tre passaggi di fila fa pensare, il ricorso è solo una parentesi.

ALLORA GIOCATORE, TU PUOI PARLARE SOLO SE FAI PARTE DEL MONTALCINO O DEL ROSELLE !!!
PERCHE’ L’ORBETELLO FA’ 2 PASSAGGI AL MASSIMO, MA LE ALTRE SQUADRE NE FANNO 3 E AL 4 PERDONO PALLA….GIOCHI IN SECONDA CATEGORIA, NO IN SERIE A , PAGLIACCIO.

PER QUANTO RIGUARDA I MACELLAI, CI SONO SQUADRE DEL CALIBRO DI CASOTTOMARINA,MONTEMERANO,MONTORGIALI,PORTO ERCOLE,MARSILIANA,SANTA FIORA,SAURORISPESCIA,IN CONFRONTO ALL’ORBETELLO A LIVELLO QUALITATIVO SONO DA AMATORI !!!!

…PERLOMENO AD ORBETELLO C’E UNA SQUADRA GIOVANE E CON AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO!!!

IL RICORSO E’ SOLO UN TENTATIVO SICURAMENTE FALLITO, DA PARTE DEL CASOTTOMARINA DI PRENDERE TRE PUNTI, VISTO CHE SUL CAMPO COME SCRITTO SOPRA DIMOSTRA DI ESSERE UNA SQUADRA DA AMATORI .

PENSATE ALLE VOSTRE SOCIETA’ PAGLIACCI, DIMOSTRATE SUL CAMPO, CHE IN QUESTA CATEGORIA PIU’ DI 3 PASSAGGI LE FANNO DUE SQUADRE (FORSE).

Ti posso garantire che gioco in Seconda Categoria per mia scelta (non per fare l’altezzoso) non giocavo in Serie A, ma ti posso assicurare che ci sono molte squadre che non fanno 3 passaggi di fila, di questo ti do perfettamente ragione, ma poche di macellai come l’Orbetello. Questa era solo un’opinione da giocatore, poi sbaglierò, però a me del ricorso non interessa niente.

RIPETO, PUOI PARLARE SOLO SE FAI PARTE DEL MONTALCINO O DEL ROSELLE PERCHE’ SOLO QUESTI DUE FORMAZIONI HANNO GIOCATORI DI ALTRE CATEGORIE. GLI ALTRI TUTTI MACELLAI COME E A VOLTE MOLTO PIU’ DELL’ORBETELLO, GIOCO ANCHE IO IN SECONDA E TE LO ASSICURO .

orbetello 27 punti!

ma il Santa Fiora?

Il Santa Fiora è già salvo?

non ci vedo bene io……… o manca una squadra??

Scusa, Fabio, parli del Montorgiali a 34 punti e ti dimentichi del Santa Fiora a 28?!

calmo lombardi aspettiamo fino a giovedi per fare statistite,ok

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
17
0
Would love your thoughts, please comment.x